Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PlayStation accesa e pazienti ignorati: due OSS sorpresi nella notte e il licenziamento sembra inevitabile

Durante un'ispezione notturna di una struttura sanitaria situata vicino Palermo, due OSS sono stati sorpresi nella notte a giocare alla PlayStation mentre i pazienti erano ignorati da ore.



Il fatto è accaduto nella notte tra il 29 e 30 gennaio. I due Operatori Socio Sanitari, L.S., 33 anni e F.F., 41 anni, ora rischiano l'inevitabile licenziamento.



Gli ospiti della struttura hanno comunicato agli infermieri l'irreperibilità dei due OSS e questo ha fatto scattare l'ispezione del Coordinatore di struttura e di un addetto amministrativo.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

4 febbraio 2021 alle 12:21

Non piace a 1 persona

 

Mi sembra una mera (ed ennesima) demonizzazione dei videogames. Alla fine l'attività svolta in quel frangente è relativa, c'è anche chi va a fare la spesa mentre dovrebbe essere al lavoro, ma una cosa comunque è farlo se sei un impiegato qualsiasi, un'altra se ci sono persone (pazienti in questo caso) che possono dipendere da te; lì le responsabili cominciano ad essere differenti.

 

@Dead E chi li sta difendendo? Ho detto solo che poco conta che stessero giocando alla Playstation, fossero andati a fare la spesa, se hai responsabilità del genere con dei pazienti e te la cazzeggi allegramente sei un cog***ne, punto. Ma se si sottolinea la questione videogames si da alla notizia una nota che si può travisare.

 

@Dead li dovevano licenziare a basta, e potevano benissimo non scrivere nulla, che di gente lavativa nel mondo del lavoro ce n'è una marea, e la cosa non fa notizia

 

@Dead " La Playstation in una struttura sanitaria non ci deve stare. Punto."

cough cough la PlayStation, il Computer, la Televisione e altri strumenti di intrattenimento, sono disponibili nell'area relax dello staff, il camerino dove si ritirano per riposarsi quei 10-20-30 minuti durante la giornata lavorativa cough cough

per il resto, questi 2 sono stati delle capre. C'è gente che timbra e se ne va a fare i cazzi sua e non è mai stata scoperta.

 

per sapere se fosse una pratica consolidata, gli addetti alle indagini potrebbero servirsi del tool uscito i giorni scorsi che permette di vedere le ore trascorse e con quale gioco !