Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

E3 2021 si farà ma probabilmente sarà un evento tutto digitale con demo pubbliche e premiazioni

Secondo quanto riferito, la convention dedicata al gaming più popolare tornerà dopo una pausa di un anno, ma con un formato radicalmente diverso. Stando ai documenti ottenuti da VGC, l'Electronic Entertainment Expo (o E3) si sta strutturando come un evento interamente digitale per "aggirare" la pandemia in corso di COVID-19.



L'Entertainment Software Association ha contattato vari publisher e sviluppatori per un E3 2021 che si svolgerà tra il 15 e il 17 giugno, secondo VGC. Se questa proposta si concretizzerà, le aziende che accetteranno di partecipare allo show terranno presentazioni di due ore, forniranno demo pubbliche e private dei giochi annunciati e parteciperanno a una premiazione verso la fine della convention.



"Possiamo confermare che stiamo trasformando l'esperienza dell'E3 per il 2021 e presto condivideremo i dettagli esatti su come stiamo riunendo la community globale", ha detto a VGC un portavoce dell'ESA. Tuttavia, non sono stati nominati publisher e sviluppatori che hanno accettato l'invito per l'evento di quest'anno.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

9 febbraio 2021 alle 08:30