'Xbox Game Pass è interessante ma preferisco la strategia incentrata sui single-player di PlayStation'
Sony e Microsoft hanno adottato strategie completamente diverse per il mercato console. Mentre Sony rimane attaccata al modello di console tradizionale, Microsoft sembra voler "de-enfatizzare" l'importanza dell'hardware e puntare a un approccio basato sui servizi indipendente dalla piattaforma, con Xbox Game Pass che funge da fulcro della strategia.
Parlando di recente in un'intervista con Gamingbolt, il boss di Hazelight Studios, Josef Fares, director di A Way Out e del prossimo It Takes Two, ha parlato proprio di questi due differenti approcci.
Fares ritiene che i giochi e i loro contenuti siano, alla fine, il fattore più importante e che l'approccio di Sony nel fornire titoli basati sulla trama per giocatore singolo sia molto più di suo gradimento. Ha aggiunto, tuttavia, che la strategia "Netflix dei videogiochi" di Xbox Game Pass è interessante, e sebbene Microsoft non abbia troppe esclusive first party da offrire in questo momento, sarà interessante vedere come il servizio crescerà.
