Raised by Wolves (s01) - recensione
Ridley Scott è un regista e produttore capace di attirare sempre molto interesse sui suoi progetti. È anche responsabile di molti film entrati nella storia: sarebbe inutile stilare un lungo elenco ma nominiamo tra i tanti Alien e Blade Runner, che già sarebbero sufficienti.
Nel tempo ha mantenuto un particolare interesse nei confronti della fantascienza, come dimostrano due dei lavori più recenti, Prometheus e Alien Covenant, genere che all'interno di contesti spettacolari permette di continuare a parlare della natura umana e delle sue contraddizioni, con il peso (e la responsabilità morale) di portare sempre con sé, in altri tempi e in altri mondi, i suoi invincibili difetti, i suoi insuperabili limiti, le sue crudeli caratteristiche.
Ritroviamo adesso Scott come produttore esecutivo e regista dei primi due episodi della serie Raised by Wolves (di HBO, in Italia distribuita da Sky), affiancato dal figlio Luke (che dirige anche lui due episodi). La storia è scritta da Aaron Guzikowski, autore di Prisoners, The Red Road, Papillon.
