Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Demon Pit – Recensione

Digerati, in collaborazione con le software house DoomCube, Stage Clear Studios e Psychic Games Limited, ci spediscono direttamente nel regno degli inferi con Demon Pit, il nuovo arena shooter dallo stile arcade anni Novanta che farà gola ai più nostalgici. Già alla prima occhiata possiamo notare la somiglianza di alcuni elementi e scelte stilistiche a titoli ben noti nel settore, come i celebri DOOM, Quake e Devil Daggers, un segmento, questo, dove farsi strada tra diversi mostri sacri come loro non è proprio cosa di tutti i giorni. Malgrado ciò, i ragazzi di Digerati hanno comunque detto la loro con questo titolo adrenalinico che saprà farci divertire e ribollire il sangue.



Drag you to hell!



Demon Pit non usa mezzi termini, non perde tempo nello spiegarci come siamo arrivati nel cuore della Terra né tantomeno cosa ci aspetterà, anche se qualche idea ce la siamo fatta. L'unico “aiuto” sta nella scritta iniziale pre-game: “Gli anni che hai passato a massacrare demoni nel mondo mortale hanno fatto ben poco per purificare la tua anima. I tuoi peccati sono stati scoperti e sei stato giudicato. Sei dannato. La fossa ti aspetta. Quanti di noi riesci a sconfiggere prima che ti facciamo l'anima a pezzi?”.



Di certo non troveremo unicorni e folletti rosa ad attenderci. Una volta preso fiato ci gettiamo nell'arena, e sì, la modalità di gioco è solamente una, ovvero sopravvivere a ondate di nemici sempre più agguerriti e numerosi. Una scelta. quella della modalità singola. fatta probabilmente per mantenere l'autenticità degli arcade anni Novanta.



Per sopravvivere all'interno della fossa bisogna focalizzarsi soprattutto su tre fattori: le armi, la nostra salute e il movimento con il rampino; se riusciremo a mantenere un equilibrio tra i tre, affrontare le orde risulterà molto più facile. Per quanto riguarda le armi che ci vengono fornite, partiamo già di base con una pistola dalle munizioni infinite e un fucile a pompa per gli scontri ravvicinati. Man mano che si passa di livello, però, ci servirà ben altro per abbattere i sempre più forti demoni. Il nostro personaggio si equipaggerà con armi migliori come lanciagranate o mitragliatrici che ci daranno parecchi vantaggi se non ne sperpereremo le preziosissime munizioni.



In giro per l'arena troveremo diversi punti luminosi dove potremo aggrapparci per compiere uno spostamento rapido; ciò ci consentirà di gestire al meglio la mole di nemici che si farà sempre più numerosa ed evadere da situazioni a volte troppo anguste. In tutto questo sparare e saltare nella fossa di certo la nostra barra salute ne risentirà. Occhio alle pareti dell'arena, allora, perché è proprio lì che spawnerá, molto raramente, una croce luminosa che ci darà un minimo di respiro tra le fiamme dell'inferno. Dovremo gestirla in modo molto accurato, però, causa la sua rarità, ma potrà salvarci nei momenti più difficili.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

13 febbraio 2021 alle 17:10

Condiviso da popcornking.