The Sinking City arriva su PlayStation 5, ma l'update è a pagamento
Notizie agrodolci per gli amanti dei racconti di Lovecraft: nella giornata di ieri infatti Frogwares ha annunciato che l'eccellente The Sinking City, titolo investigativo incentrato sui miti di Cthulhu, è finalmente disponibile anche su PlayStation 5.
Il gioco offre tempi di caricamento notevolmente ridotti, numerose migliorie grafiche, una risoluzione 4K a 60fps e ovviamente pieno supporto al DualSense. A fianco a queste ottime notizie, però, c'è un'amara sorpresa: a causa del contenzioso tra Nacon e Frogwares infatti l'aggiornamento dalla versione PlayStation 4 non sarà gratuito. Chiunque volesse affrontare l'avventura sulla console next-gen di Sony dovrà, di fatto, comprare di nuovo il gioco.
Una vera doccia fredda, soprattutto per chi aveva acquistato il gioco in sconto qualche settimana fa con la speranza di fruire di una versione ottimizzata per PlayStation 5: non è detta l'ultima parola, comunque, perché se Frogwares dovesse ottenere i diritti anche della versione old-gen del gioco l'aggiornamento potrebbe diventare gratuito.

Jungleman
🤔
IlvostroCaroArdy
Un gioco uscito su old gen e neanche campione di vendite,mi metti update a pagamento.Poi si lamentano che le sh falliscono
darkflames87
beh, a quanto pare fallirebbero cmq... almeno così raccimolano ancora qualcosina 🤷🏼♂️🤷🏼♂️🤷🏼♂️
docat
Giocato su pc, trama meritevole ma gameplay disastroso. L'update della grafica di certo non lo salverà.
Calliope
Peccato 😑
MastroN64
Mi pare giusto spezzare una lancia in favore di Frogware. Non è una scelta voluta per racimolare soldi. Il gioco sulla scorsa gen è stato ritirato da scaffali e store per problemi col publisher (con una diatriba legale ancora in corso). Di conseguenza avendo ora un publisher diverso l'update non si può fare.
Bux92
Meno male che l'ho già completato su PS4.
SpaceCaterpillar
buuuu che infamata!