Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PS5: Sony starebbe censurando le rappresentazioni di violenza nei videogiochi

Sony sta censurando rappresentazioni violente nei videogiochi secondo un recente report. Il grado di violenza nei videogiochi è stato un aspetto controverso da un po' di tempo e si discute spesso sul fatto che i giochi debbano avere livelli di violenza inferiori per renderli accessibili a un pubblico più ampio. Nonostante ciò, un certo numero di sviluppatori ha continuato a raffigurare alcuni toni maturi e oscuri nei giochi.



Secondo un report su GameSpark Japan (via ResetEra), Sony sta chiedendo agli sviluppatori di rimuovere le raffigurazioni violente nei videogiochi. Questo è stato detto dal presidente e CEO dello studio di sviluppo giapponese Cyberconnect2 Hiroshi Matsuyama, il quale afferma che Sony ha costretto gli sviluppatori ad apportare modifiche alla serie Naruto Ultimate. A uno dei personaggi del gioco, Minato Namikaze, mancava un braccio nella storia originale. Tuttavia, nella gioco finale, il suo braccio era presente per rispettare le politiche di Sony.



Inoltre afferma che la ragione di questo era che la perdita di arti nei personaggi che hanno un aspetto umano non era consentita da Sony Interactive Entertainment. Nella storia, Minato non è tecnicamente un umano considerando che è risorto. Tuttavia, dato che il personaggio aveva un aspetto umano, non era consentito.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

23 febbraio 2021 alle 09:00

Piace a 1 persona