Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

TikTok è un fenomeno mondiale ma ByteDance punta a far breccia nel settore dei videogiochi

ByteDance, la società madre di TikTok, ha lavorato per diversificare i suoi guadagni, cercando altri modi per monetizzare i suoi milioni di utenti. Un'area presa in esame dal colosso è il settore del gaming che storicamente in Cina è stato un business davvero molto redditizio.



Tuttavia ByteDance deve far fronte ad una pesante concorrenza, con giganti come Tencent e NetEase. Indipendentemente da ciò, ByteDance continua ad andare avanti: come? Innanzitutto ha registrato un marchio Nuversegame e un sito web dedicato alla sua attività di gaming e inoltre la sua strategia consiste in un portafoglio che abbraccia ogni genere, assunzioni con stipendi stellari, e un focus sul mercato sia cinese che estero.



Negli ultimi anni, ByteDance ha assunto un gran numero di ex dipendenti della BAT, l'acronimo di tre delle più importanti aziende tecnologiche in Cina: Baidu, Alibaba e Tencent. Inoltre, ByteDance è nota per distribuire stipendi generosi e molti lavoratori tecnologici sono attirati da queste prospettive. Anche per quanto riguarda i giochi, ByteDance ha reclutato moltissime persone. L'organico di gioco della società conta quasi 3.000 dipendenti adesso, rispetto ai soli 1.000 dello scorso anno, secondo quanto riportato. Questi dipendenti sono sparsi nei principali hub tecnologici della Cina, da Pechino, Shanghai, Hangzhou a Shenzhen, e lavorano in vari studi di gioco sotto ByteDance.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

12 marzo 2021 alle 14:40