Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Monitor LG UltraGear Gaming 34GN850 - recensione

La società coreana LG sta vivendo un periodo molto florido, portando sul mercato prodotti dalle prestazioni eccezionali sia per quanto concerne i monitor PC sia per i televisori. Complice l'arrivo di nuove schede grafiche in grado di fornire una forza computazionale sempre maggiore e l'uscita delle console di nuova generazione, nasce la necessità e l'esigenza di avere uno schermo all'altezza di tali performance. La serie CX per quanto riguarda le TV ha infatti visto un incremento di notorietà e di vendite, più che meritato, grazie al nuovo hardware uscito alla fine dello scorso anno da parte di Sony e Xbox.



Per sfruttare tali console, in previsione di uscite di giochi in grado di metterle alla prova, è nato il bisogno di avere uno schermo con caratteristiche precise e all'avanguardia, ad esempio, una TV con uscite HDMI 2.1, HDR e refresh rate a 120 HZ. Tale tecnologia però, ovviamente, ha un prezzo molto elevato e per poter trovare un prodotto all'altezza la scelta deve ricadere necessariamente sulla fascia premium. Un discorso analogo può essere compiuto anche nell'ambito PC dopo il debutto delle nuove schede Nvidia e AMD, entrambe in grado di fornire una risoluzione 4K senza scendere a troppi compromessi come in passato per titoli di alto livello.



La risposta di LG sul fronte PC è l'UltraGear Gaming 34GN850, un monitor curvo dotato di uno schermo Nano IPS 21:9 da 34 pollici. In termini estetici, oltre alle grandi dimensioni del pannello da 87 centimetri, si presenta con lineamenti sobri e per niente aggressivi, con una colorazione nera opaca e rifiniture di un rosso intenso. Anche per quanto riguarda il montaggio, il monitor non necessita di cacciavite per poterlo posizionare sullo stand che andrà a sorreggere i 7,6 kg di peso, quest'ultimo a scorrimento per poter impostare l'altezza o l'inclinazione desiderate. Sulla parte posteriore, incorniciati da un cerchio rosso, troviamo una DisplayPort 1.4, 2 HDMI 2.0, un ingresso USB 3.0 Up-Stream, due USB 3.0 Down-Stream e un'uscita da 3.5mm per l'audio.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

14 marzo 2021 alle 11:20