Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

I vecchi store Sony stan per chiudere

La preservazione storica dei videogiochi potrebbe trovarsi a dover affrontare una delle più grandi disfatte di sempre; secondo un report difatti Sony starebbe per chiudere i suoi vecchi store digitali. Nei prossimi mesi Playstation 3, PSP e PSVita potrebbero vedersi cessare il supporto PS Store. Questo comporterebbe la perdita di centinaia di titoli inestimabili, disponibili in particolare tra lo store Playstation 3 e Playstation portable.



via a source: "PSP's and PS3's stores are to be closed on July 2, while the PS Vita store will stay open until August 27. After those dates, you will no longer be able to purchase digital copies of games or DLC for any of the Sony consoles mentioned above." https://t.co/oJwY4CDTvN

— Wario64 (@Wario64) March 22, 2021

La voce arriva da diverse fonti molto attendibili, che già in passato han anticipato vari annunci Sony tra cui il pad del VR2 recentemente svelato dalla casa giapponese. Quest'estate, il 2 Luglio per PS3 e PSP, il 27 Agosto per PS Vita, Sony toglierà supporto agli store digitali delle console. Non c'è ancora una vera conferma, ma a livello logico possiamo comprendere come questo fatto sia purtroppo inevitabile in ottica del perpetuo guadagno economico. Per la preservazione di saghe storiche come Megami Tensei, Suikoden e moltissime altre, si tratta di un colpo fatale che potrebbe cancellarne definitivamente la disponibilità all'acquisto. 



L'articolo I vecchi store Sony stan per chiudere proviene da GameSource.

Continua la lettura su www.gamesource.it

22 marzo 2021 alle 19:50

Condiviso da fms10pa.Non piace a 1 persona

 

Ma chiudere così di colpo , tutto quel materiale archiviato , non dovrebbe perlomeno dare il via ad una svendita , ad un "fuori tutto" suscettibile anche di buoni sconti? Non avrebbe senso privarsi di una ultima occasione di guadagno. Chiedo per un amico , io sono un PC gamer.

 

vedremo, tanto per ora ancora nulla di ufficiale, magari quando si faranno sentire sapremo di eventuali svendite (spero comunque più nella falsità della notizia--cosa improbabile purtroppo--che in un'ipotetica svendita)