Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Bioshock 4: open world e side quest

Lo sviluppo di BioShock 4 oramai è ben avviato, su questo non ci piove. Cloud Chamber, ossia lo studio di sviluppo che si sta occupando di questo nuovo capitolo, è più che mai intenzionato a restare fedele alla narrativa coinvolgente e alle atomsfere distopiche (o utopiche? chi lo sa) tipiche della saga nata dalla penna di Ken Levine.



Tuttavia è proprio l'aspetto narrativo del gioco a dare spunti su una possibile innovazione del franchise; infatti Cloud Chamber ha pubblicato un'offerta di lavoro per un senior writer, per cui è richiesta una capacità di scrittura per «storie d'impatto, basate sui personaggi, in un setting open world».



L'annuncio parla di “storie”, il che potrebbe lasciar intendere anche la presenza di missioni secondarie da completare in giro per il mondo di gioco, che ben si discostano dall'azione lineare tipica dei precedenti capitoli.



Un altro annuncio di lavoro, pubblicato sempre dal team di sviluppo, sembra rassicurare i fan più nostalgici e legati alle caratteristiche che hanno sempre contraddistinto Bioshock; infatti Cloud Chamber è alla ricerca di un senior technical audio designer dotato di una certa «visione per un'ambizioso progetto FPS guidato dalla narrazione tripla-A pieno di carattere e personalità».



Sembra proprio, quindi, che il nuovo studio di Take-Two Interactive non abbia la minima intenzione di stravolgere e snaturare la saga di Bioshock, volendo anzi apportare migliorie ed aggiunte che lo rendano in linea con i tripla – A moderni.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

14 aprile 2021 alle 13:00

Condiviso da popcornking.Piace a 2 persone, 3 persone

 

Ma anziché open world come dicono, non potevano fare un buon immersive sim come sarebbe dovuto essere ma che non è mai stato?

 

Togliere Levine da Bioshock è come togliere la farina per fare il pane. Senza di lui non si va avanti.

 

@FaberMMXCIX Anche io l'ho rigiocato recentemente e no, per me rimane una bella spanna sotto il primo come trama. È un Bioshock ma vuoto, apprezzabile come gameplay ma niente di eccessivo

 

Se cercano ancora un "senior writer" mi sa' che, se mai uscirà, sarà per la prossima generazione di console. Magari a vent'anni dal primo Bioshock...