Xbox Game Pass è un 'motore trainante' dell'industria videoludica, altro che non sostenibile
Xbox Game Pass, il servizio in abbonamento di Microsoft, ha registrato recentemente 23 milioni di utenti attivi e grazie alla sua offerta videoludica che aumenta ogni mese con nuovi titoli per tutti gli abbonati, sta continuando a crescere.
Ora, secondo quanto riportato dall'Executive Director & Video Game Industry Advisor di NPD Group Mat Piscatella, Xbox Game Pass è una sorta di "motore trainante" per l'industria del gaming. Questa affermazione è stata pubblicata su Twitter, dove Piscatella ha ironizzato sulle persone che affermano che Game Pass non è sostenibile: "Coloro che affermano che i servizi in abbonamento come Game Pass non sono sostenibili hanno ragione. Game Pass e servizi in abbonamento come questo sono in realtà motori di crescita del settore".
Piscatella poi snocciola qualche dato interessante: la crescita della spesa per i servizi in abbonamento sembra addirittura esponenziale ed è probabile che alla fine di questo decennio l'85% del totale della spesa sarà suddivisa tra abbonamenti e giochi free-to-play, lasciando solamente il 15% al mercato classico.
