Syberia: morto uno dei co-creatori
Con grande tristezza, il team francese Microids ha annunciato la morte di uno dei suoi più famosi collaboratori: il fumettista e realizzatore di videogiochi Benoît Sokal.
Il sodalizio fra Microids e Sokal iniziò nel 1999 con la realizzazione dell'avventura grafica Amerzone: Il testamento dell'esploratore, alla quale seguirono numerosi altri titoli fra i quali i cult Syberia e Syberia 2, usciti rispettivamente nel 2002 e nel 2004.
Sia con Microids, sia con la sua casa di sviluppo chiamata White Birds Productions, Benoît Sokal ha dato lustro alle avventure grafiche e al mondo dei videogiochi nel corso degli ultimi 25 anni.
A settembre 2019 è stato annunciato Syberia: The World Before, quarto capitolo della famosa saga che, quando uscirà, mostrerà al mondo gli ultimi frutti della decennale e prolifica collaborazione fra Microids e Sokal.
Benoît Sokal si è spento dopo una lunga malattia il 28 maggio 2021 a soli 66 anni.
L'articolo Syberia: morto uno dei co-creatori proviene da GameSource.

Zaga
Non ci posso credere! Adoro Syberia e ho adorato ogni disegno ideato da Sokal, Riposa In Pace!
Garth Brown
Riposa in pace, Sokal.
Dan94
Era giovane, mi spiace
Flamiya
Grande illustratore. Amerzone è stato uno dei miei primi giochi, da cui lo ho potuto conoscerlo. Mi dispiace un sacco.
Ryoma123
A parte il fatto che mi ero dimenticato del quarto capitolo (minchia se ne hanno parlato poco), ma che tristezza. Non sono mai stato un fan accanito di Syberia o dei lavori di Sokal ma cazzo se ho amato Syberia 2, quindi mi dispiace un sacco per questa perdita.