Xbox Series X/S e PC, Microsoft continua il supporto ma strizza l'occhio anche al cloud
Microsoft ha fatto una serie di annunci oggi sul cloud, ma ha anche insistito sul fatto di rimanere impegnata nella realizzazione di console. Liz Hamren, CVP di Gaming Experiences & Platforms, ha affermato che Microsoft sta già lavorando su nuovo hardware, "alcuni dei quali non verranno alla luce per anni".
"Il cloud è la chiave per il nostro hardware e le roadmap del Game Pass, ma nessuno dovrebbe pensare che stiamo rallentando l'ingegneria della nostra console di base. In effetti, lo stiamo accelerando", ha detto Hamren in un video briefing mostrato alla stampa. "Siamo già al lavoro su nuovi hardware e piattaforme, alcuni dei quali non verranno alla luce per anni. Ma anche mentre costruiamo per il futuro, siamo concentrati sull'estensione dell'esperienza Xbox a più dispositivi oggi in modo da raggiungere più persone".
Con l'attuale generazione di console che ha appena sei mesi, ci vorrà del tempo prima di vedere un altro salto generazionale nell'hardware. Tuttavia, con la spinta verso lo streaming ormai a pieno regime, alcuni si sono chiesti se questa generazione di console sarà l'ultima. "Mentre continuiamo ad espanderci su PC e dispositivi mobili, la console rimane il nostro obiettivo primario", ha aggiunto Hamren. "Vogliamo offrire le console più potenti e capaci al mondo, dispositivi che permettano ai nostri giocatori di divertirsi con fantastici giochi per gli anni a venire, incluso un gameplay che non possiamo nemmeno immaginare ancora. Inoltre, stiamo lavorando con i produttori di TV globali per incorporare l'esperienza Game Pass direttamente nelle TV connesse a Internet, quindi tutto ciò di cui avrete bisogno per giocare è un controller. Oltre a ciò, stiamo anche sviluppando dispositivi di streaming stand-alone che è possibile collegare a una TV o un monitor, quindi se disponete di una connessione Internet stabile potrete trasmettere in streaming la vostra esperienza Xbox".
