Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

First Playable Fund: il fondo da €4 milioni per l'industria videoludica italiana va subito esaurito

Il First Playable Fund, ovvero il fondo da €4 milioni a supporto dell'industria del gaming italiana, è andato esaurito in pochissimo tempo.



Ieri, 30 giugno, c'è stata l'apertura dello sportello per le domande, ma dopo circa tre ore il fondo è stato esaurito. Di conseguenza, il Mise ha fermato le richieste di finanziamento.



"Tanta fatica per reperire moduli e documenti e nemmeno ci hanno fatto entrare", ha dichiarato uno sviluppatore con sede a Roma che è stato escluso dal First Playable Fund.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

1 luglio 2021 alle 09:30

Condiviso da Sam Fisher e altri 2.Piace a 5 persone

 

ahahahahahahahahahahahahaa. 4 milioni sono spiccioli per la nostra industria. "non ci aspettavamo che si esaurissero in brevissimo tempo". Cos'è, pensate che il nostro paese è pieno di incapaci? Ci sono tanti genietti che aspettano solo l'occasione per saltare fuori e imporsi. COGLIONI

 

Comunque sia come inizio non c'è male, almeno l'idea del fondo è stata una buona iniziativa, il fatto è che 4 milioni sono niente xd.

 

@Jungleman son d'accordo, ma ricordiamoci che 4 milioni sono briciole per l'economia italiana. È come se dessi 3 euro a tuo figlio dicendogli "adesso vai a correre in pista"