Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Activision Blizzard tra molestie e discriminazioni: 'dobbiamo creare un sindacato con tutti gli sviluppatori'

Jeff Strain, un ex-sviluppatore di Blizzard, co-fondatore di ArenaNet e fondatore di Undead Labs, ha recentemente scritto una lettera aperta all'industria videoludica, chiedendo agli sviluppatori di tutto il mondo di lottare per la formazione di un sindacato a protezione dei loro diritti.



Tutto questo, ovviamente, in risposta alle recenti turbolenze che stanno colpendo la società per cui lavorava: Activision-Blizzard è infatti nell'occhio del ciclone mediatico per la denuncia sporta dallo Stato della California, il quale accusa i creatori di Call of Duty per un clima di lavoro tossico, sessista e ricco di molestie ai danni delle impiegate.



Intitolata "It's Time", ovvero "È giunto il momento", la lettera di Strain racconta delle proprie esperienze presso Blizzard e di come le recenti accuse non costituiscono una sorpresa per lui, in quanto problematiche del genere erano percepibili anche ai suoi tempi.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

31 luglio 2021 alle 11:40