Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Electronic Arts, l'accessibilità al primo posto con il nuovo impegno sui brevetti

Electronic Arts annuncia oggi una novità mondiale per l'industria dei videogiochi. Come parte del suo impegno finalizzato a un gioco positivo per tutti. EA si impegna per rendere i videogiochi più inclusivi per tutti.



L'impegno include cinque brevetti che coprono alcune delle più innovative tecnologie progettate per aiutare i giocatori con disabilità visive, linguistiche, uditive e cognitive. Fra questi è incluso il brevetto per il suo popolare “Ping System”, rilasciato oggi dall'Ufficio Marchi e Brevetti USA. Utilizzata in Apex Legends™, questa tecnologia consente ai giocatori di comunicare tramite un sistema a impulsi ed è stata lodata per la sua applicazione come strumento in grado sia di ridurre la tossicità in-game, sia di rendere il gioco più accessibile.



Chris Bruzzo, EVP di Positive Play, Commercial and Marketing, ha dichiarato: “In Electronic Arts, la nostra missione è ispirare il mondo a giocare. Possiamo far sì che diventi realtà solo se i nostri videogiochi sono accessibili a tutti i giocatori.”.



  • https://i0.wp.com/www.playstationbit.com/wp-content/uploads/2021/08/Copy-of-Copy-of-Ex.-2-Normal-as-seen-with-deuteranopia.jpg?resize=696%2C388&ssl=1
  • https://i2.wp.com/www.playstationbit.com/wp-content/uploads/2021/08/Copy-of-Copy-of-Ex.-2-Normal.jpg?resize=696%2C392&ssl=1


L'articolo Electronic Arts, l'accessibilità al primo posto con il nuovo impegno sui brevetti proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

26 agosto 2021 alle 14:00