Electronic Arts, l'accessibilità al primo posto con il nuovo impegno sui brevetti
Electronic Arts annuncia oggi una novità mondiale per l'industria dei videogiochi. Come parte del suo impegno finalizzato a un gioco positivo per tutti. EA si impegna per rendere i videogiochi più inclusivi per tutti.
L'impegno include cinque brevetti che coprono alcune delle più innovative tecnologie progettate per aiutare i giocatori con disabilità visive, linguistiche, uditive e cognitive. Fra questi è incluso il brevetto per il suo popolare “Ping System”, rilasciato oggi dall'Ufficio Marchi e Brevetti USA. Utilizzata in Apex Legends™, questa tecnologia consente ai giocatori di comunicare tramite un sistema a impulsi ed è stata lodata per la sua applicazione come strumento in grado sia di ridurre la tossicità in-game, sia di rendere il gioco più accessibile.
Chris Bruzzo, EVP di Positive Play, Commercial and Marketing, ha dichiarato: “In Electronic Arts, la nostra missione è ispirare il mondo a giocare. Possiamo far sì che diventi realtà solo se i nostri videogiochi sono accessibili a tutti i giocatori.”.
L'articolo Electronic Arts, l'accessibilità al primo posto con il nuovo impegno sui brevetti proviene da PlayStationBit 5.0.


