Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

UFL è il nuovo simulatore calcistico che vuole sfidare FIFA ed eFootball. Ecco come

Durante l'Opening Night Live di Goeff Keighley alla Gamescom, lo studio di sviluppo Strikerz Inc. ha svelato il nuovo gioco a cui stanno lavorando da cinque anni: una simulazione calcistica. Intitolato UFL, questo nuovo titolo entrerà presto a far parte della piccola famiglia che compone i giochi calcistici: FIFA 22 ed eFootball (un tempo PES).



Ma la domanda che incuriosisce i fan di questo genere è: cos'ha in più questo titolo che gli altri colossi non hanno? Prima di tutto, il gioco dovrebbe essere disponibile gratuitamente, con il team di sviluppo promette di aggiungere regolarmente nuove funzionalità e aggiornamenti che non richiederanno pagamenti o commissioni obbligatorie. Inoltre, il gioco utilizzerà l'Unreal Engine e sarà frutto di un attento studio da parte del team di sviluppo.



"Prima di entrare nella fase di sviluppo del gioco, abbiamo condotto uno studio approfondito del mercato, analizzato le esigenze e le richieste dei giocatori, esaminato i pro e i contro dei titoli di gioco esistenti e molto altro ancora" ha dichiarato in un'intervista il CEO dello studio Eugene Nashilov. "Il feedback e i dati che abbiamo raccolto ci hanno motivato a creare un gioco nuovo di zecca, che soddisfi e superi la visione dei giocatori del gioco di calcio perfetto".



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

26 agosto 2021 alle 20:11