Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Overwatch: Blizzard cambierà il nome a McCree in seguito alla causa legale in corso

Blizzard ha affermato di voler cambiare il nome di McCree, personaggio di Overwatch a seguito della causa per molestie sessuali intentata contro Activision Blizzard dallo stato della California. Il personaggio è stato originariamente chiamato "McCree" in onore di Jesse McCree, un ex membro dello staff Blizzard di lunga data che sembra essere stato tra i fautori della "Cosby Suite".



La società aveva precedentemente pianificato di lanciare un nuovo arco narrativo in Overwatch a settembre, ma poiché McCree svolge un ruolo chiave in esso, il contenuto è stato rinviato a fine anno. Blizzard si è inoltre impegnata a non nominare più i personaggi del gioco con i nomi dei veri dipendenti.



Lo sviluppatore, McCree, ha lavorato anche a Diablo IV, ma Blizzard ha dichiarato che non è più impegnato nello sviluppo: con lui anche il game director Luis Barriga e al designer di World of Warcraft Jonathan LeCraft. Tutti i riferimenti a loro presenti nei giochi verranno inoltre rimossi.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

27 agosto 2021 alle 14:01

Condiviso da Loli Hanta e un altro.Piace a 2 persone, 4 persone

 

Il vostro gioco è morto e sepolto, l'azienda è sull'orlo della bancarotta, ma hey! Queste sì che sono priorità. Incredibile come ogni cosa che venga toccata dai SJW vada completamente affanculo.