Play Festival del Gioco sbarca su Marte
A pochi giorni dall'inizio di Play Festival del Gioco, che torna dal 3 al 5 settembre, il programma si amplia arrivando a coinvolgere ulteriori esponenti illustri del mondo accademico e della scienza e creando un padiglione dedicato ai librogame.
In particolare, è stato aggiunto nel calendario un evento dedicato alle missioni su Marte con ospiti Roberto Orosei, lo scienziato che per primo a livello internazionale ha scoperto l'esistenza dell'acqua sul Pianeta Rosso, e Enoch Fryxelius, una delle menti dietro il successo di Terraforming Mars. Quest'ultimo è un gioco da tavolo di grande successo edito da Ghenos Games e ispirato proprio alle recenti operazioni spaziali. In risalto i punti di contatto tra scienza e gioco e la possibilità che una partita si evolva in un momento di arricchimento culturale collettivo. L'evento è promosso in collaborazione con l'Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF) e il Game Science Research Center.
Decisamente da evidenziare anche la novità assoluta legata ai librogame. Per la prima volta gli appassionati del settore avranno a disposizione un intero padiglione che ospiterà proposte nuove, ma anche ristampe di libri di successo. Lo storico portale Librogame's Land ha organizzato iniziative ed eventi legati alla narrativa interattiva. Sarà inoltre possibile incontrare gli autori e giocare al loro librogame, oppure sessioni di gioco e demo.
L'articolo Play Festival del Gioco sbarca su Marte proviene da PlayStationBit 5.0.
