Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

The Dark Pictures Anthology: House of Ashes - prova

Quello della Dark Pictures Anthology pubblicata da Bandai Namco è un progetto estremamente ambizioso ma altrettanto audace. Produrre una serie antologica di videogiochi horror accomunati solo dalla struttura ludica ma completamente slegati tra loro sotto il profilo narrativo può essere un'arma a doppio taglio: da una parte si può sfruttare il marcato estro creativo degli sviluppatori per proporre diverse interpretazioni dell'orrore digitale all'interno di un'unica collana ma, dall'altra, si rischia di non avere tempo a sufficienza per affezionarsi ai personaggi o per approfondire a dovere le varie ambientazioni.



Fortunatamente, al timone di questa singolare opera, c'è il team di Supermassive Games, talentuoso studio di sviluppo inglese che, dopo aver dimostrato il proprio valore consegnando nelle mani dei giocatori il travagliato Until Dawn con risultati più che apprezzabili, si è lanciato anima e corpo nella creazione di questo tetro universo narrativo dalle mille sfaccettature che arriva sui nostri schermi a cadenza annuale portando con sé nuove storie, nuovi personaggi e nuove minacce a cui far fronte.



Dopo aver esplorato i tenebrosi corridoi e i ponti della nave infestata di Man of Medan ed essere sopravvissuti allo spaventoso villaggio di Little Hope, è tempo di conoscere il terzo episodio dell'Antologia, probabilmente il più intrigante (e originale) di tutti in termini di setting: House of Ashes.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

3 settembre 2021 alle 16:11