Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PlayStation: ufficiale l'acquisizione di Bluepoint

Si vociferava da un po', ora arriva la conferma: PlayStation ha acquisito Bluepoint Games, lo studio Texano fondato nel 2006 da due ex-dev della serie Metroid.



Il team è stato responsabile di moltissime rimasterizzazioni e remake, e vogliamo citarveli tutti per sottolineare la qualità dello studio che PlayStation ha appena fatto entrare nei suoi Studios.



  • God of War Collection (PlayStation 3 – 2009)
  • The Ico & Shadow of the Colossus Collection (PlayStation 3 – 2011)
  • Metal Gear Solid: HD Collection (2011)
  • Flower (2013 – PlayStation 4/PlayStation Vita)
  • Uncharted: The Nathan Drake Collection (2015 – PlayStation 4)
  • Gravity Rush Remastered (2015 – PlayStation 4)
  • Shadow of the Colossus Remake (2018 – PlayStation 4)
  • Demon's Souls Remake (2020 – PlayStation 5)

Il gruppo di developers che PlayStation ha appena accolto al suo “ovile”, lo dimostra questa lista, ha sempre pian piano alzato l'asticella a livello di qualità visiva e gameplay, caratteristiche che hanno trovato sicuro feedback dal pubblico. Basti anche solo pensare che, notizia confermata poco fa, Demon's Souls Remake ha venduto 1.4 milioni di copie dal lancio.



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2021/09/bluepoint-games-shadow-of-the-colossus-demon-s-souls-126222.jpg



Se da un lato Hulst, capo di PlayStation Studios, ha confermato che questo non significa uno stop alle acquisizioni di Sony, anzi, dall'altro Bluepoint Games sembra pronta a lavorare a qualcosa di “completamente suo”.



Per il nostro prossimo progetto, siamo al lavoro su contenuti originali. Non possiamo dirvi di cosa si tratta, ora come ora, ma è il prossimo passo della nostra evoluzione.

Ovviamente stiamo ben attenti: la conferma di Bluepoint è che stanno lavorando ad un contenuto originale, quindi, per quanto automatico, non diamo per scontato che questo significhi una nuova IP. Rimaniamo curiosi e in attesa di quello che questa acquisizione vorrà dire per il futuro di Sony e Bluepoint, e, perché no, affamati della prossima acquisizione.



L'articolo PlayStation: ufficiale l'acquisizione di Bluepoint proviene da GameSource.

Continua la lettura su www.gamesource.it

30 settembre 2021 alle 17:40

Piace a 1 persona