Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Sony e Ubisoft sono tra i brand più odiati al mondo ma ci sono anche Capcom e Microsoft

Un interessante studio statistico di Ravereviews ha mostrato quali sono i trend sulla rete, in particolare in relazione all'astio degli utenti nei confronti dei vari brand, tecnologici e non. Le statistiche sono state estrapolate incrociando alcune parole chiave ricercate nei motori di ricerca, mettendole in relazione con i trend negativi soprattutto su Twitter.



Quello che più ci interessa naturalmente è lo studio sul lato gaming, in cui emergono elementi abbastanza inaspettati. Tra questi, il fatto che Ubisoft e Capcom siano le due software house più "odiate" dall'utenza. I creatori, tra gli altri, di Assassin's Creed, sono il brand più odiato nell'ambito gaming in ben 23 paesi del mondo: in Italia si arriva addirittura all'81%!



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

9 ottobre 2021 alle 11:10

Non piace a 2 persone

 

"Quello che più ci interessa naturalmente è lo studio sul lato gaming, in cui emergono elementi abbastanza inaspettati." Inaspettati non direi proprio... Ubisoft si commenta da sola. Per Capcom, invece, fino al 2018, prima dell'uscita di 'Monster Hunter: World' aveva collezionato più disastri che traguardi in positivo, ma da lì in poi ha iniziato a migliorare sempre più; quasi come se fossimo tornati indietro di 15/20 anni, ai "tempi d'oro" dell'azienda... Ma questo non significa che abbiano fatto tutto come si deve, e probabilmente faccio un esempio, i picchiaduro come Street Fighter V (anche se verso la fine si è ripreso ed è diventato tutto sommato valido per fortuna) ne è un esempio. Ovviamente il modo in cui vengono trattati i piacchiaduro (in generale, non solo Capcom) negli ultimi anni, ammetto che non mi piace per niente, ma questo è un altro discorso.

Per Microsoft, anche lì nulla di nuovo. Probabilmente, basterebbe pensare ai problemi che può dare il sistema operativo (PC) e solo quello basterebbe ad aizzare la gente e mandarti un odio l'azienda, a prescindere che faccia anche bene, aggiungeteci i complottisti dei vaccini con la storia di Bill Gates e avete un'altra risposta (sia chiaro per chi leggerà, non voglio di certo creare polemiche a riguardo dell'argomento vaccini e quant'altro, ma non si può negare che sia un dato di fatto).

Per Sony, beh ci potrebbero essere parecchie motivazioni dietro, ma probabilmente saranno le scelte prese negli ultimi tempi sia in campo PlayStation che non, ma non mi pronuncio non essendo informato sul resto oltre l'ambito console e videogiochi.