Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

FIFA e il FUT dei 'sogni': come sarebbe FIFA Ultimate Team senza loot box pay to win?

Dopo la fine dell'intervista incentrata sulle loot box di FIFA con il Chief Experience Officer di EA, Chris Bruzzo, ho avuto la sensazione di essere stato molto chiaro almeno su una cosa: la compagnia è disposta a modificare leggermente il modo in cui funziona la controversa monetizzazione dietro a FIFA Ultimate Team ma i pilastri di questo modello? Quelli rimangono.



Immagino che non dovrei rimanerne sorpreso. Nell'intervista Bruzzo ha spiegato perché EA creda sia assolutamente ragionevole vendere loot box che contengono oggetti capaci di condizionare il gameplay all'interno di FIFA e io ne ho messo in dubbio la posizione. Se non altro penso che si sia trattato di un interessante botta e risposta, un confronto che ci regala una chiara idea della posizione di EA riguardo questo argomento. Ho completato l'intervista con una comprensione più ampia del punto da cui EA è partita e di quale sia il futuro di FUT ma la mia opinione al riguardo è rimasta la stessa.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

16 ottobre 2021 alle 17:10