Italy Land of Wonders: L'App Mobile in 11 lingue per Raccontare Bellezze e Tradizioni del Nostro Paese
Salve a tutti, cari FollowHz!
Importanti anche le musiche: composizioni originali ispirate a grandi classici della musica italiana, dal melodramma al barocco a famose colonne sonore, fanno da cornice a un gioco che è anche uno strumento didattico, divertente e informativo, per le scuole in cui si studia l'italiano come lingua straniera.
Italy Land of Wonders: Per Chi Conosce e Vuole Scoprire l'Italia
Pensato per chi già conosce l'Italia, ma anche e soprattutto per chi ha voglia di scoprirla, Italy Land of Wonders si propone anche come guida di viaggio, grazie a 600 testi ricchi di storie, notizie, curiosità raccolte in un album sfogliabile, accompagnato da musiche originali, ispirate ai grandi classici della musica italiana, dal melodramma al barocco a celebri colonne sonore. Il gioco ha fatto registrare già oltre 100.000 download a livello mondiale ed è stato selezionato da Apple tra i migliori videogiochi attualmente in circolazione.
Italy Land of Wonders: Arriva Persino nelle Scuole
Italy Land of Wonders approda ora nelle scuole italiane nel mondo grazie ad una pagina sussidio html di libero accesso che riporta in chiaro, a beneficio di insegnanti e studenti, tutti i contenuti del videogame. Tramite questo strumento i docenti utilizzeranno il gioco per facilitare l'apprendimento della lingua italiana.
La Farnesina ha lanciato, inoltre, un concorso nelle scuole italiane all'estero, che ha come obiettivo quello di stimolare nuove idee in relazione alle possibilità di fruire del videogioco nell'ambito dell'attività didattica. Le attività più creative collegate al videogioco, poste in essere dalla rete delle scuole italiane all'estero, saranno pubblicizzate all'interno del portale “italiana”, lo strumento digitale innovativo realizzato dalla Farnesina per promuovere lingua, cultura e creatività italiane nel mondo.
Di seguito, il trailer:
E voi, cosa ne pensate? L'avete già scaricato? Ditecelo qua sotto!
