Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Guitar Hero, il giocatore più bravo al mondo è sempre stato un cheater!

Chi ha vissuto il fenomeno di Guitar Hero anni fa probabilmente ricorderà alcune delle canzoni storiche presenti nei vari giochi della serie, e si ricorderà anche di Through the Fire and the Flames dei Dragonforce, la prima "traccia impossibile" presente in Guitar Hero 3, ritenuta appunto impossibile per via della quantità di note che scorrevano con una velocità impressionante a schermo. Già allora, però, venivano caricati video che mostravano che giocatori veramente esperti riuscivano a completarla, e così si era creato un mito.



Da quel momento in avanti le tracce impossibili nei giochi della serie di Activision sono state sempre più presenti, e quando non ce n'erano abbastanza ci pensava la community, con emulatori fatti apposta per riprodurre canzoni inedite o per velocizzare le tracce, allo scopo di portare avanti lo spirito di difficoltà autoimposta. È in questo contesto che si inserisce la vicenda di Schmooey: un tempo membro rispettato e amato dalla community, ora scopertosi essere un cheater.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

6 febbraio 2022 alle 12:10