Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Elden Ring, guida al Castello di Morne e al boss Progenie leonina

Prima di tentare l'assalto a Margit il Presagio implacabile, vale la pena esplorare Sepolcride e la Penisola del Pianto in cerca di avventure secondarie per mettersi alla prova e livellare decentemente il proprio personaggio. Una di queste è la side quest del Castello di Morne che si conclude con la sconfitta del boss Progenie leonina e l'ottenimento del relativo trofeo. Pur essendo secondario, il boss Progenie leonina è una tappa obbligatoria se state inseguendo il trofeo di Platino. Egli, infatti, una volta sconfitto, vi darà l'arma leggendaria Spadone della lama innestata.



Sulla via per il castello



La linea di trama relativa al Castello di Morne parte dopo aver attraversato il Ponte del Sacrificio. Sconfitti i cavalieri e aggirata la balista, troverete una grazia e subito dopo un muretto con una ragazza: Irina. Parlateci e vi consegnerà la lettera da portare a Edgar, il padre. Edgar il Castellano è un personaggio secondario, l'unico umano rimasto a Morne dopo la rivolta.



Proseguite per la strada che porta al castello, scegliete se affrontare direttamente l'abominio e i nemici più piccoli vicino alla carrozza oppure se saltarli proseguendo a cavallo. Fate attenzione, poiché in prossimità della lastra di pietra in cui troverete la mappa dell'area, comincerà ad attaccarvi un gigante con delle enormi frecce. Proseguite raggiungendolo dai lati e poi uccidetelo colpendo ripetutamente le sue gambe (anche da cavallo).



Il Castello di Morne



Ora siete ufficialmente arrivati al Castello di Morne. Sbloccate la grazia e prendente l'ascensore. Vi troverete in un grande cortile con dei nemici che adorano il loro capo. Vi sconsigliamo di attirare subito l'attenzione, poiché insieme possono essere letali. Pertanto, eliminate prima i cani a sinistra, poi proseguite in stealth verso il nemico con l'elmo dorato a forma di cipolla che dorme. Questo nemico è abbastanza semplice da sconfiggere, ma fate sempre attenzione a non scatenare i nemici intorno.



Per andare nella parte superiore del castello avete due strade: la prima subito a destra, prima di arrivare al nemico dormiente (dovete salire una parte della collinetta dove ci sono i nemici attorno al fuoco). Qui troverete degli oggetti tra cui la famosa spada Claymore. L'altra strada, appunto, è sempre a destra ma poco dopo il nemico dormiente.



Nella parte superiore del castello raccogliete i diversi oggetti e, prima di scendere verso la prossima grazia, andate alla torre per parlare con Edgar il Castellano. Dopo aver esaurito le linee di dialogo potrete evocarlo come alleato nella sfida con il boss (sarà un validissimo aiuto).



Bene, ora potete scendere verso la spiaggia per recarvi dal boss. C'è ancora un po' di strada da fare. Scendete, battete i nemici e raccogliete tutti gli oggetti, poi scendete ancora fino a quando non arrivate a una torre con delle travi di legno. Saltate sulle due travi per scendere senza farvi male e poi occhio ai ratti! Subito a sinistra dopo la porta troverete l'ultima grazia di quest'area. Dopodiché proseguite ancora, ripulite l'area dai soliti nemici e scendete alla spiaggia. Nella piccola caverna troverete le frecce infuocate, ma occhio al grosso granchio che apparirà dal nulla.



Boss: Progenie leonina



E' il momento del boss! Evocate Edgar se vi va, e anche qualche compagno se reputate la sfida troppo difficile. Progenie leonina è un boss rapido, ma può essere facilmente schivato (se siete in fast-roll). Ci sono un paio di attacchi, dall'alto e in verticale, che lo lasciano vulnerabile per pochi secondi e quel punto potete attaccarlo senza indugio. Abusate di attacchi caricati, quando potete, poiché prima o poi riuscirete a stordirlo e fargli anche qualche backstab.



Alcune tattiche alternative prevedono l'uso della frusta (la trovate poco prima dove ci sono i ratti) e l'utilizzo di uno scudo che blocchi al 100% i danni fisici. Tuttavia, cercare di parare gli attacchi rimane comunque molto più difficile che schivarli. Anche le magie e i miracoli sono molto efficaci.




L'articolo Elden Ring, guida al Castello di Morne e al boss Progenie leonina proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

5 marzo 2022 alle 12:00

 

Togliete è roba spoiIer

 

@Rexailos il minchione ho il grosso timore che l'username corrisponda al 100%, come previsto 🤣🤣🤣 sti fenomeni solo su ludomedia

 

@JJKazuma @Rexailos il minchione ho il grosso timore che l'username corrisponda al 100%, come previsto 🤣🤣🤣 sti fenomeni solo su ludomedia 1 min fa

 

"Critici" del videogioco: un titolo da diesci perché incarna la gioia della scoperta e dell'avventura
Sempre loro: Ecco settanta articoli per farti vedere cosa c'è nel gioco

 

@Steto96 ma che me frega, manco fossi l'autore 😂 sto dicendo che se togli i like agli youtuber e alle pagine che ti creano questo prurito alle palle fai benissimo. E' un tuo diritto. Nessuno ti costringe a guardare contenuti che non ti piacciono.

 

Il Castello di Morne e tutta la boss fight sono stati mostrati in un gameplay autorizzato di fine gennaio scorso, molto prima che uscisse Elden Ring. Sinceramente non capisco tanto clamore, ma il web è sempre fantastico 😋

 

Ma bastava solo non mettere in bella mostra la faccia del boss eh, non è che si chiede chissà che. Vorrei almeno evitare quelli io, indipendentemente dal fatto che l'abbia già mostrata From in un gameplay, da cui al contrario non ho mai visto il boss perché magari non è mai stato presentato (giustamente) con l'immagine in primo piano. Poi la guida, il titolo, le parole...chi se ne frega, quelle non spoilerano niente se non ti metti a leggere nel dettaglio