Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Elden Ring, la percentuale di chi l'ha finito è davvero risicata (per ora)

Elden Ring è uscito da poco più di un mese e possiamo dunque tirare le prime somme del mastodontico titolo creato da Hidetaka Miyazaki con la collaborazione di George R.R. Martin, autore delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco (Game of Thrones). È sicuramente uno dei maggiori successi della storia dei videogiochi, con già più di 12 milioni di copie vendute, grande apprezzamento da critica e pubblico e sicuramente una delle produzioni più importanti del medium.



Detto questo però, a terminarlo finora son davvero pochi, stando ai numeri di Steam (quindi si parla solo di questa versione al momento). Infatti, solo il 10,5% ha terminato il titolo con finale Lord Ancestrale, mentre sono di più coloro che si sono fatti affascinare da Ranni, con il finale Era delle Stelle, raggiunto dal 15% dei giocatori. Solo 6,7% invece per Fiamma della Frenesia.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

28 marzo 2022 alle 20:11

Condiviso da Garth Brown.Non piace a 1 persona

 

graziarcazzo, è abnorme. Io probabilmente lo finirò tra oggi e domani. Poi vabbè, è stato pure comprato da un casino di gente che non avrebbe dovuto.

 

ovviamente è ancora presto ma comunque molti non lo finiranno
Già i giochi normali hanno trofei di fine gioco su percentuali attorno al 20%, questo qua ancora peggio

 

Normale, molti non lo finiranno mai solo perché lo hanno preso in quanto "gioco del momento", insomma per moda. Invece, chi genuinamente interessato, direi che come giustamente ha detto @Kim93, legittimamente si prende i suoi tempi, come anche c'è chi di tempo ne ha poco e lo sta giocando piano piano. Ognuno lo gioca a modo suo, non c'è un unico modo per goderselo. Inoltre, aggiungo io, è un open world e di conseguenza ha parecchio da fare a livello di attività, è normale. Perciò, dopo circa un mese dal rilascio, non dovrebbe sorprenderci. 🤷🏻‍♂️