'Metacritic non determina più il successo e le vendite di un videogioco' per il CEO di Saber Interactive
Embracer Group e Saber Interactive hanno rilasciato Evil Dead: The Game e nei primi 5 giorni il gioco ha venduto mezzo milione di unità, dimostrando che c'è interesse per i giochi horror multiplayer e che il settore sta cambiando.
Matthew Karch, CEO di Sabre, ha parlato con gli investitori all'ultima presentazione finanziaria ed è stato interrogato sulle prestazioni di Evil Dead: The Game, le cui valutazioni hanno reso felice l'azienda e persino superato le aspettative. Su Metacritic, il gioco ha una media di 77 sulla versione PC, 75 su PS5 e 74 su Xbox Series, ma Karch afferma che l'aggregatore di recensioni non determina più il successo di un gioco.
"Un'altra cosa che abbiamo imparato è che i giorni in cui una valutazione Metacritic determinava quanto bene un gioco vendesse sono ormai lontani. I giochi vengono venduti per la qualità del prodotto stesso, indipendentemente dalla loro valutazione. Posso parlare di giochi che avevano 8 e 9 e, posso dirlo, gli editori vorrebbero non averli mai pubblicati. È bello appendere una targa nella tua bacheca, ma se non hai i soldi per comprare il chiodo, che senso ha?".
