Diablo Immortal e la 'piaga' microtransazioni: uno streamer trova una gemma da cinque stelle solo dopo aver speso $
Diablo Immortal è uscito da qualche settimana ormai ed il gioco sta registrando una serie di record, positivi e negativi. Il titolo per mobile e PC è un vero successo, dato che è il gioco più scaricato del franchise e che a poche settimane dalla sua uscita ha già guadagnato 24 milioni di dollari, ma diverse ombre aleggiano attorno al gioco.
Una di queste è incentrata sul ruolo delle loot box: per comprare una gemma leggendaria a 5 stelle sembra che si debba spendere parecchio denaro, come ha dimostrato lo streamer Quin69, lo stesso che aveva speso invano altri 4.000 dollari giorni prima senza trovare gemme leggendarie.
Ora, dopo parecchi soldi e diverso tempo, lo streamer è riuscito ad ottenere la così tanto agognata gemma leggendaria, ma...a che prezzo. Dopo aver portato a termine la sua missione, Quin69 non ha proseguito nel gioco, ma anzi, ha cancellato il suo personaggio e disinstallato il gioco.

Garth Brown
Blizzard dovrebbe solo che vergognarsi per questo, un drop rate del 0,000000001% in pratica.
PS: vedo che la piaga di prendere per il culo gli streamer continua (dico nei commenti, escludendo quel caso umano di Alebrasa). Ahhhh, gli italiani...
Piaso
E mai giocherò ste robe, sono giochi d'azzardo non videogame
Lapassionedelverogamer
Finchè ci sono fessi disposti a pagare non vedo perché non fare giochi così, questa nuova generazione di gamer ama spendere soldi per ottenere il nulla cosmico. Questo streamer è un pessimo esempio, poiché (aiutato dallo scarso drop rate) farà venire voglia ai ragazzetti idioti di spendere denaro appresso a questi giochi. E che lo streamer si sia già riguadagnato ogni soldo speso la fa capire lunga su quanto faccia schifo il mondo del gaming oggi. Ma vabbè, in fondo fa bene, ai videogiocatori piace spendere, quindi che continuino pure.
Lapassionedelverogamer
@Gerryddio si, ho notato. Sicuramente ha cercato di dare un buon messaggio disinstallando il gioco, però non credo che sia questo il modo giusto per far capire ai ragazzini cosa è giusto fare e cosa no.
Gerryddio
@Lapassionedelverogamer il modo giusto è quello di non dare carte di credito in mano ai ragazzini per cominciare
Lapassionedelverogamer
@Gerryddio si, innanzitutto quello.