The Day Before, gli sviluppatori difendono la scelta di far lavorare volontari non pagati
Qualche giorno fa abbiamo riportato che Fntastic, studio dietro l'attesissimo The Day Before, si è ritrovato nel mezzo di una polemica. Lo studio è stato criticato per la sua politica sul volontariato, giudicata un po' abusiva viste le dimensioni dello studio e l'attesa che suscita The Day Before. Ora il team di sviluppo ha cercato di spiegare la sua scelta.
Lo studio ha dichiarato di avere una visione specifica del volontariato e che non esita a premiare i suoi collaboratori, anche per offrire loro lavori a tempo pieno.
"In sostanza, la parola 'volontariato' deriva dalla parola latina 'voluntarius', che significa 'volontà' o 'di propria scelta'. Chiunque sia aperto alla vita può fare volontariato presso Fntastic e ci sono due tipi di volontari. Oggi abbiamo più di 100 'volontari' interni a tempo pieno (dipendenti) provenienti da Singapore, Russia, Paesi Bassi, Thailandia, Ucraina, Finlandia, Kazakistan e Bielorussia che lavorano come ingegneri, artisti, professionisti delle risorse umane, ecc. Abbiamo anche 40 volontari esterni (sostenitori) negli Stati Uniti e in tutto il mondo che ci aiutano a testare e recensire i nostri prodotti in una fase molto precoce".

Dan94
Sembrano avere le idee un po’ confuse. In ogni caso potervi partecipare puó essere occasione di formazione