CD Projekt RED compie vent'anni
CD Projekt RED compie vent'anni. Lo studio marca i due decenni di produzione e sviluppo dall'uscita del primo The Witcher.
Dopo aver visto il successo nel campo della distribuzione e della localizzazione dei videogiochi, CD Projekt ha rivolto la sua attenzione allo sviluppo di un proprio gioco che ha portato alla creazione di CD Projekt RED, uno studio di sviluppo di videogiochi, e all'annuncio ufficiale fatto il 1° luglio 2002. Nei vent'anni successivi, CD PROJEKT RED è diventata un nome mondiale del settore. La serie di videogiochi The Witcher, evidenziata dall'acclamato The Witcher 3: Wild Hunt del 2015, ha venduto oltre 65 milioni di copie, e recentemente è stato annunciato anche lo sviluppo di un nuovo gioco principale di The Witcher. Anche Cyberpunk 2077, l'ultima uscita dello studio, è diventato un franchise riconosciuto a livello globale, generando la propria serie anime Cyberpunk: Edgerunners, creata in collaborazione con Studio Trigger e in anteprima su Netflix nel settembre 2022.
A tal fine, lo studio ha lanciato il proprio sito web per il 20° anniversario, che invita i membri della community a condividere i propri ricordi. Nei prossimi mesi, il sito web del 20° anniversario ospiterà regolarmente streaming di giochi di CD PROJEKT RED, con i membri dello studio che accompagneranno il pubblico in un viaggio nella memoria ogni mercoledì, a partire dal 6 luglio. I visitatori del sito potranno anche imparare curiosità sullo studio, partecipare a sfide – e vincere premi – e molto altro ancora.
L'articolo CD Projekt RED compie vent'anni proviene da PlayStationBit 5.0.
