The Callisto Protocol sarà un gioco molto più cruento di Dead Space
Glen Schofield si sente rilassato. Sono state settimane movimentate per il creatore di Dead Space: il suo nuovo team ha finalmente presentato il primo assaggio dell'horror spaziale The Callisto Protocol, elegante e incredibilmente cruento, al Summer Games Fest di Geoff Keighley, un annuncio che segna una pietra miliare significativa per un progetto nato circa tre anni fa insieme al nuovo studio Striking Distance.
"È una sensazione di libertà", dice Schofield mentre chiacchieriamo al sole in una dependance della sede di Los Angeles del Summer Games Fest. "È sempre così ma, in qualche modo, questo progetto è quello che è rimasto avvolto nel mistero più a lungo. Ci sono abituato, perché Call of Duty ti costringeva sempre a tenere la bocca chiusa ma per questo ho dovuto farlo per un periodo più lungo".
Uno dei motivi principali, probabilmente, è dovuto alle sfide del lavoro durante la pandemia, sfide a cui Striking Distance ha dovuto adattarsi proprio mentre stava avviando lo sviluppo. "Eravamo circa 50 persone quando ci siamo trasferiti nella nostra nuova sede", racconta Schofield a proposito della sede dello studio nella valle californiana di San Ramon. "Ci stavamo lavorando da sei mesi: designer, artisti, architetti, insomma, tutti. Nove giorni dopo ci hanno buttato fuori".

Engicop
Ogni articolo su questo gioco è sempre "The Callisto Protocol sarà più [...] di Dead Space" lol
Teien
The Callisto Protocol sarà Dead Space
Engicop
Dead Space Remake sarà meno cruento di The Callisto Protocol
Vitolone
Ottimo 😄
Dan94
Eppure non si parla di censura come per Martha is dead. Chissà perchè🤨