Netflix lavorerà con Microsoft nella gestione delle pubblicità
Netflix ha ingaggiato Microsoft per fornire la tecnologia pubblicitaria per il livello ad-supported previsto dal servizio di streaming, hanno annunciato ieri le società. Secondo quanto riferito, la filiale NBCUniversal di Comcast e Google erano i "principali contendenti" per la pubblicità su Netflix prima che Microsoft si aggiudicasse il contratto.
Microsoft sarà il "partner globale per la tecnologia pubblicitaria e le vendite" per il "nuovo piano di abbonamento ad-supported a prezzi più bassi", ha dichiarato ieri Netflix.
"Microsoft ha la comprovata capacità di supportare tutte le nostre esigenze pubblicitarie mentre lavoriamo insieme per costruire una nuova offerta ad-supported", ha dichiarato Netflix. "Ma soprattutto, Microsoft ha offerto la flessibilità necessaria per innovare nel tempo sia dal punto di vista tecnologico che da quello delle vendite, oltre a una forte protezione della privacy per i nostri membri". L'abbonamento streaming con supporto pubblicitario sarà offerto "in aggiunta ai nostri attuali piani base, standard e premium senza pubblicità", ha dichiarato Netflix.
