Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Sony ha spedito oltre 21 milioni di PlayStation 5, secondo un report

Sony ha spedito 21,7 milioni di sistemi PlayStation 5 ai rivenditori al 31 giugno 2022, ha confermato l'azienda nei suoi risultati finanziari per il primo trimestre dell'anno fiscale 2022. Negli ultimi tre mesi gli invii ammontano a oltre 2,4 milioni di console. Questo dato è in un leggero aumento, di 100.000 unità, rispetto allo stesso periodo dell'anno fiscale precedente. Per quanto riguarda i profitti complessivi, Sony ha abbassato le previsioni di 0,4 miliardi di dollari. Questo è a causa “di una prevista diminuzione delle vendite di titoli first-party“.



Alla fine del precedente anno fiscale, Sony aveva previsto di vendere 18 milioni di macchine entro maggio 2023. Per raggiungere questo obiettivo, le vendite della console dovranno aumentare considerevolmente nei prossimi tre trimestri. Tuttavia, si prevede che le scorte di PlayStation 5 diventeranno più disponibili nei prossimi mesi.



Le vendite di software per PlayStation 5 e PlayStation 4 hanno raggiunto i 47,1 milioni. Questo rappresenta un calo significativo rispetto ai 63,6 milioni di unità vendute nello stesso trimestre dell'anno fiscale 2021. 6,4 milioni di queste copie erano giochi first-party di Sony, con un calo di 4,1 milioni rispetto agli stessi tre mesi dell'anno precedente. Ci sono però buone notizie per gli amanti del digitale: ben il 79% di tutti gli acquisti di giochi riguarda la versione scaricabile.



Infine, PS Plus ha guadagnato un altro milione di abbonati, portando il totale a 47,3 milioni. Poiché i nuovi livelli PS Plus Extra e PS Plus Premium sono stati lanciati solo a metà di questo trimestre, è difficile valutare se abbiano avuto un grande impatto sull'aumento degli iscritti.



A proposito di PlayStation Plus, avete visto gli ultimi giochi mensili per agosto e l'arrivo di una importantissima serie giapponese nel servizio Extra?



L'articolo Sony ha spedito oltre 21 milioni di PlayStation 5, secondo un report proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

29 luglio 2022 alle 12:20

Condiviso da Sam Fisher.Piace a 6 persone

 

Beh, non mi metto a cantar vittoria prima del tempo, ma se così fosse, sarebbe un bel passo in avanti per la reperibilità. Speriamo in bene! 🤞🏻