Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Regiments segna il grande ritorno dell'icona degli RTS MicroProse

Se siete nati negli anni 2000 probabilmente il nome MicroProse non vi dirà quasi nulla. Tuttavia l'azienda è stata per anni detentrice assoluta dello scettro degli ambiti simulativi e RTS. Come non dimenticare Grand Prix 2, PIrates, Silent Service, Railorad Tycoon, Civilization e soprattutto X-Com?



L'azienda aveva chiuso nel 2003 dopo 30 anni di attività, ma nel 2019 David Lagettle ne aveva rilanciato il marchio. E ora torna sul mercato con un nuovo RTS ambientato nella guerra fredda, chiamato Regiments.



Il gioco è totalmente votato ad una esperienza singleplayer. Come tutti i titoli del genere basati su fatti storici reali, Regiments vuole essere il più fedele possibile alla realtà: Bilanciare gli scenari singleplayer, multiplayer e tutte le meccaniche a lungo termine delle campagne può essere davvero complesso. Per questo il titolo è stato votato ad un single player perfettamente bilanciato.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

20 agosto 2022 alle 15:10

Piace a 1 persona