Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PlayStation Studios Mobile Division è la nuova divisione di Sony che realizzerà giochi basati su IP nuove ed esiste

Sony ha annunciato l'intenzione di espandersi nel settore dei giochi per dispositivi mobile istituendo PlayStation Studios Mobile Division e acquisendo Savage Game Studios per sviluppare "un gioco d'azione mobile AAA live service".



La nuova divisione svilupperà "esperienze innovative in movimento basate su IP PlayStation nuove ed esistenti che soddisfano gli standard di alta qualità di PlayStation Studios" e opererà indipendentemente dallo sviluppo dei giochi per console.



"Questa acquisizione riafferma l'impegno di Sony Interactive Entertainment a offrire esperienze innovative a nuovi giocatori in tutto il mondo espandendosi su altre piattaforme", ha dichiarato il responsabile di PlayStation Studios Hermen Hulst. A maggio Sony aveva annunciato che la pubblicazione di giochi su nuove piattaforme era ormai una parte fondamentale della sua strategia commerciale, ma si pensava che questo fosse riferito alla sua recente espansione nel settore dei giochi per PC piuttosto che a una spinta anche per i dispositivi mobile.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

30 agosto 2022 alle 08:50

Piace a 1 persona