Superman e Lois potrebbero salvare l'Arrowverse. Parola di David Ramsey!
David Ramsey, attore di John Diggle, ha lasciato intendere che Superman e Lois potrebbero mantenere in vita l'Arrowverse anche dopo la nona e ultima stagione di The Flash.
Il diretto interessato ha partecipato al panel “Arrow Guests: Saving Star City”, dove Ramsey ha parlato del suo recente arco narrativo negli show dell'Arrowverse e di come l'universo condiviso della DC potrebbe continuare a vivere con Superman e Lois.
“Non è stato risolto. Eric mi ha chiamato, showrunner di The Flash, e mi ha proposto di concludere la saga, la Saga delle Lanterne Verdi all'interno dell'Arrowverse. E il motivo per cui l'ha fatto è che l'Arrowverse stava finendo, giusto? Sarebbe finito con Flash e… tutti gli altri show sarebbero andati via”, ha spiegato Ramsey. “E sapevamo, non all'epoca, io lo sapevo ma voi non lo sapevate ancora, che Todd avrebbe rivelato in Superman & Lois che il Superman & Lois-verse, se volete, esiste su un altro pianeta, su un'altra Terra, e questi personaggi sono ancora vivi. E l'idea è che forse c'è un mondo in cui possiamo esplorare Flash, o forse solo Barry Allen. Forse è Flash, forse no. Oliver Queen è vivo? Forse sì. Forse l'anello è ancora lì?”.
Se inizialmente si pensava che Superman e Lois si svolgesse anche su Terra-Prime, il finale della seconda stagione della serie ha stabilito che la popolare serie DC era ambientata nel suo mondo e non su Terra-Prime, dove si trovano The Flash di Grant Gustin, Supergirl di Melissa Benoist e le Leggende di Domani. Todd Helbing, showrunner di Superman e Lois, ha spiegato che hanno deciso di tenere Superman e Lois separati dal resto dell'Arrowverse per permettere al team creativo di dare “la propria impronta alla proprietà di Superman”. Non era nostra intenzione allontanarci dall'Arrowverse, ma dato che purtroppo molti degli altri show non andranno più in onda, ci è sembrata la cosa giusta da fare”.
Ramsey ha anche annunciato al DragonCon che Chad L. Coleman di The Orville, che in precedenza aveva interpretato il cattivo Tobias Church in Arrow, avrebbe interpretato uno dei cattivi della terza stagione di Superman and Lois. Anche se non è stato confermato chi Coleman interpreterà nella terza stagione, i fan della DC hanno ipotizzato che l'attore sia stato scritturato per il ruolo del boss dell'Intergang Bruno Mannheim. Il villain della DC è stato accennato per la prima volta dal John Diggle di Ramsey nel finale della seconda stagione di Superman e Lois, quando Diggle si è rivolto a John Henry Irons/Steel per chiedergli di aiutarlo a indagare sulle attività criminali dell'Intergang. Steel ha un legame personale con Mannheim e l'Intergang, poiché è stato Mannheim a uccidere la versione terrestre di Irons di Superman e Lois.
Tyler Hoechlin ed Elizabeth Tulloch sono i protagonisti di Superman e Lois nei panni della coppia titolare. La serie è interpretata anche da Alex Garfin, Erik Valdez, Inde Navarrette, Wolé Parks, Dylan Walsh ed Emmanuelle Chriqui. Inizialmente, Jordan Elsass avrebbe dovuto tornare nel ruolo di Jonathan Kent per la terza stagione, ma ha lasciato la serie prima dell'inizio delle riprese per dedicarsi alla sua salute mentale. La Warner Bros. TV ha confermato che il ruolo di Jonathan Kent sarà rifondato prima dell'inizio delle riprese a settembre.
La terza stagione della serie adiacente all'Arrowverse dovrebbe debuttare su The CW nel 2023.
L'articolo Superman e Lois potrebbero salvare l'Arrowverse. Parola di David Ramsey! proviene da NerdPool.
