Hyenas di Creative Assembly ha molto più senso dopo averlo visto in azione
Abbiamo aspettato parecchio prima di avere dettagli concreti sul nuovo shooter in prima persona di Creative Assembly. I rumor si sono susseguiti a lungo ma, finalment e Hyenas è stato svelato e la nostra reazione è stata di spiazzamento. Creative Assembly si è sempre occupata di strategici prima di Aliens Isolation, che però alla fine era un piccolo FPS. Un gioco multiplayer co-op basato su personaggi in stile Overwatch non era esattamente ciò che ci aspettavamo come progetto successivo.
Ma del reto, Alien Isolation rappresentava pure un punto di rottura dagli strategici della serie Total War e, intervistato da Eurogamer alla Gamescom, il product director Alex Hunnisett ha spiegato che questi giochi raramente sono legati l'uno all'altro, a parte qualche membro dello studio cui può capitare lavori a entrambi i progetti.
"Sul serio, quando pensiamo a Hyenas, per iniziare ci siamo basati su quel che giocavano i consumatori in quel momento e la cosa grandiosa di lavorare in uno studio di sviluppo è che spesso ti diverti a lavorare a un progetto e che c'è parecchia gente in gamba per dire ‘ok, facciamolo'. Quindi, a parte il fatto che entrambi i giochi sono ambientati nello spazio, non ci sono molte altre cose in comune tra i due e nemmeno fonti d'ispirazione comuni. Hyenas, come Alien Isolation prima di lui, è una cosa a sé.
