Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Call of Duty Modern Warfare II, il ritorno del Re

Quando si parla di Call of Duty Modern Warfare 2 è inevitabile richiamare alla mente alcuni dei momenti più indimenticabili della storia recente dei videogiochi. Era l'ormai lontano 2009, il nostro medium preferito era profondamente differente da quello attuale e lo studio statunitense Infinity Ward aveva da poco rivoluzionato il genere degli sparatutto bellici su console con il suo Call of Duty 4: Modern Warfare, registrando consensi unanimi da critica e pubblico nonché dati di vendita capaci di frantumare qualsiasi record precedente.



Dopo un solo anno di assenza in cui il timone della serie era passato a Treyarch con la Seconda Guerra Mondiale del suo World at War, il team capitanato da Mark Rubin e Jason West si stava preparando a lanciare un seguito diretto delle vicende che avevano come protagonisti il Capitano John Price e la sua Task Force 141, un team di élite composto da alcuni dei migliori operatori provenienti dai gruppi militari armati di tutto il pianeta con il preciso obiettivo di sventare tremendi attacchi terroristici in diversi luoghi del globo.



Inutile dire che, quando l'originale Modern Warfare 2 è stato lanciato sul mercato, Infinity Ward ha riscosso un altro successo globale senza precedenti grazie alla sapiente combinazione di una campagna single player di assoluto pregio (composta da una sequenza di set-piece al fulmicotone ancora oggi marchiati a fuoco nel cuore dei giocatori), di un comparto multigiocatore contenutisticamente mastodontico e, soprattutto, a un gameplay rivisto e corretto che costruiva sulle solide basi gettate da Call of Duty 4 per offrire ai giocatori uno shooter arcade accessibile, adrenalinico e incredibilmente divertente, un'autentica pietra miliare dell'industria videoludica, ancora oggi annoverata tra i migliori esponenti del genere mai apparsi su PC e console.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

18 settembre 2022 alle 11:30

Condiviso da Aiden.Pearce e un altro.Piace a 5 persone

 

Ho provato la beta da un amico.. il tripudio del camper per ora.. spero di ricredermi all open beta di oggi, chissà quando si decidono a sbloccarla per il download dei non paganti