Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Gli Anelli del Potere è “troppo grande per perdere” secondo Amazon

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è troppo importante per Amazon per essere perso. Come riportato da The Hollywood Reporter, anche se Amazon potrebbe facilmente riprendersi se la nuova serie di Prime Video fallisse, gli addetti ai lavori sostengono che il suo studio probabilmente crollerebbe a causa dell'enorme scommessa finanziaria che la società ha fatto sul progetto. “È troppo grande per perdere“, ha detto uno di loro.



Un partner di Amazon ha anche sottolineato che lo show è un'occasione importante per l'azienda di dimostrare il livello di qualità dell'intrattenimento che può portare in tavola in mezzo a una pletora di servizi di streaming concorrenti. “Lo show è eccezionalmente importante per loro”, ha detto il partner. “È un'opportunità di branding per Amazon, che può dimostrare di essere in grado di offrire qualcosa con una patina di qualità in termini di pubblico, critica e accoglienza culturale, che non ha ancora avuto. E strategicamente, in un mercato in cui molti dei loro concorrenti sono in contrazione – Netflix, HBO Max – pensano che questo sia un momento di espansione per loro. Non solo in termini di denaro, ma anche di capacità di attirare altri talenti e opportunità”.



Il successo de Gli Anelli del Potere su Amazon



Anche l'amministratore delegato di Amazon Studios, Jen Salke, ha condiviso il suo punto di vista sulla situazione, ribadendo che Amazon non è estranea a fare salti di qualità. “Ovviamente, è incredibilmente importante che questo abbia successo”, ha detto. “Ma questa è un'azienda che fa continuamente passi da gigante e non ha paura di rischiare”.



Salke ha anche dichiarato che Amazon sapeva che Rings of Power sarebbe stato accolto con scetticismo al momento della sua uscita e aveva previsto molte delle critiche condivise dai fan online prima ancora che la serie andasse in onda. “Ce lo aspettavamo tutti, non ci sono state sorprese”, ha detto Salke. “Avendo una visione del nostro pubblico globale, abbiamo anche intuito i lati più oscuri di come le persone possano manipolare le recensioni e avere altri punti di vista che non avremmo sostenuto”.



Ambientato migliaia di anni prima degli eventi de Lo Hobbit e de Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien, Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere fa rivivere i momenti salienti della Seconda Era della Terra di Mezzo, a cui si fa spesso riferimento. I primi otto episodi della serie coprono la creazione degli Anelli del Potere, l'ascesa del Signore Oscuro Sauron, la caduta del regno insulare di Númenor e l'alleanza finale tra elfi e uomini.



Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è disponibile su Prime Video, con nuovi episodi rilasciati ogni venerdì.



L'articolo Gli Anelli del Potere è “troppo grande per perdere” secondo Amazon proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

8 ottobre 2022 alle 08:50