Gli Anelli del Potere, il regista si scaglia contro le critiche ai costumi
Il regista de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere Patrick McKay ha avuto la risposta perfetta ai critici che dicono che i vestiti dello show sembrano troppo nuovi.
“Non sono certamente d'accordo con questa nota”, ha detto in un'intervista a The Hollywood Reporter. “Penso che stiamo sempre parlando di un mondo vissuto, e che stiamo sempre parlando di aggiungere delle scomposizioni ”. Poi ha detto all'intervistatore, J. D. Payne, “anche: Non è male la camicia che indossi. È nuova? Indovina un po'? A volte i vestiti sono nuovi”.
Gli Anelli del Potere è stato oggetto di immense critiche da parte del pubblico sin dalla sua uscita. Tanto che Amazon ha dovuto bloccare le recensioni per assicurarsi che la serie non fosse intenzionalmente bombardata. La maggior parte delle critiche ha citato il fatto che lo show si allontana troppo dal materiale di partenza. Alcuni spettatori si sono anche lamentati del ritmo troppo lento della serie.
Un esempio di queste differenze è Galadriel, interpretata da Morfydd Clark. Nella tradizione, il personaggio è caratterizzato come pacifico. Ma già prima della messa in onda dello show, i fan dei romanzi sembravano non gradire la sua apparizione in diverse scene ricche di azione. In risposta a queste critiche, Clark ha ricordato al pubblico che Gli anelli del potere si svolge molto prima degli eventi de Il Signore degli Anelli.
“Direi che la sua serenità è duramente guadagnata”, ha detto, aggiungendo: “Non credo che si arrivi a quel livello di saggezza senza passare attraverso le cose”.
Lo spettacolo da mezzo miliardo di dollari di Amazon
Da quando ha debuttato, il pubblico si è appassionato a Gli anelli del potere e le riprese della seconda stagione sono già in corso. La produzione della prima stagione è costata ad Amazon quasi mezzo miliardo di dollari, una decisione che le pubblicazioni in Nuova Zelanda, dove è stata girata la stagione, hanno definito un “rischio fiscale significativo”.
Un insider del settore ha sottolineato l'entità di questo rischio fiscale, spiegando che lo show era “troppo grande per perdere“. Un partner di Amazon ha aggiunto: “Lo show è eccezionalmente importante per loro. È un'opportunità di branding per Amazon, che può dimostrare di essere in grado di fornire qualcosa con una patina di qualità in termini di pubblico, critica e accoglienza culturale, che non ha ancora avuto”.
Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è disponibile in streaming su Amazon Prime Video.
L'articolo Gli Anelli del Potere, il regista si scaglia contro le critiche ai costumi proviene da NerdPool.
