Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ufficiale: annunciato il remake di Silent Hill 2 in esclusiva PlayStation 5

Come anticipato dai rumor di questo pomeriggio, il remake di Silent Hill 2 è stato appena annunciato da Konami nella conferenza dedicata al franchise. A occuparsi dello sviluppo sarà Bloober Team, studio esperto di produzioni horror come Layers of Fear, Observer: System Redux e The Medium (tra l'altro disponibile da questo mese nell'abbonamento PlayStation Plus Extra).



E' proprio da quest'ultimo titolo che Silent Hill 2 sembra prendere ispirazione. Lo conferma anche il fatto che il direttore creativo di The Medium, Mateusz Lenart, è stato nominato lead director del remake. Al progetto prendono parte anche Masahiro Ito (art director di Silent Hill 2) e Akira Yamaoka (compositore della colonna sonora della serie).



Come dichiarato nella conferenza, questo remake punta a modernizzare il gameplay introducendo, tra le altre cose, la telecamera sopra la spalla. L'inquietante cittadina avvolta nella nebbia è stata completamente riprogettata, nella grafica, nei suoni e nel gameplay.



Il remake di Silent Hill 2 riporta in primo piano il protagonista principale James Sunderland e la sua ricerca di indizi nell'omonima cittadina, dopo aver ricevuto una misteriosa lettera dalla moglie Mary morta da tempo. Scoprite gli inquietanti mostri e le altre manifestazioni della coscienza di James, rielaborati dopo vent'anni, grazie a una tecnologia all'avanguardia, per essere riprodotti in 4K sui moderni sistemi di intrattenimento.



Il gioco sarà esclusiva console PlayStation 5 per almeno un anno. Di seguito il trailer in italiano:




L'articolo Ufficiale: annunciato il remake di Silent Hill 2 in esclusiva PlayStation 5 proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

20 ottobre 2022 alle 00:00

Condiviso da Cloud3299.Piace a 3 persone

 

Si ma se non fai il remake del primo a che serve fare remake del secondo? E poi si chiedono se ha ragione Mildrex ad odiare konami, per me fa bene ad odiarla

 

Ufficialmente, Silent Hill 2 non è mai stato un sequel diretto del primo. Probabilmente per loro è il modo migliore di rilanciare la serie, facendo il remake del capitolo più apprezzato dal pubblico.

 

@Giovanni Agliardi si il pensiero è quello... nulla toglie che possano farlo in futuro anche il primo. Sono stati i due titoli di maggior risalto.

 

Scusate, ok ci sta il remake di Silent Hill.. ma almeno farlo al completo? 😅
Sì, chi ha avuto la play 4 puo giocare tranquillamente anche sulla 5 però sarebbe bello avere anche Silent Hill 1 come remake ✌️

 

Eeeh no ragazzi, nel primo non c'è Pyramid Head di cui fare il cosplay e non ci sono i restless dreams, quindi non esiste