The Witcher Remake è ufficiale: annunciato il rifacimento del primo capitolo firmato CD Projekt RED
A sorpresa, CD Projekt RED ha annunciato che è in lavorazione The Witcher Remake. Il rifacimento del primo capitolo della saga sarà creato attraverso il motore grafico Unreal Engine 5 per PlayStation 5.
Si tratta del rifacimento completo della prima avventura di Geralt di Rivia che sfrutta l'ultima versione del software di Epic Games. A realizzarlo è lo studio Fool's Theory, che comprende alcuni veterani autori della trilogia di The Witcher. Con il nome in codice Canis Majoris, questo fa parte dei progetti futuri resi noti di recente.
“È ancora presto per condividere ulteriori dettagli, vogliamo assicurarci che il gioco sia realizzato con la massima cura e attenzione ai dettagli”, hanno affermato i vertici di CD Projekt RED nel comunicato ufficiale. “Siamo perciò entusiasti di aver condiviso con voi questa lieta notizia, ma vogliamo chiedervi pazienza perché ci vorrà del tempo prima di ritornare a parlare di questo progetto nel dettaglio” si conclude il messaggio, promettendo ai fan nuove informazioni non appena saranno pronte.
L'articolo The Witcher Remake è ufficiale: annunciato il rifacimento del primo capitolo firmato CD Projekt RED proviene da PlayStationBit 5.0.

IO ME MEDESIMO
Figata. Un remake di cui seriamente sentivo il bisogno
SpiderNevio82
E via un altro remake. Tra PS4 e PS5 in proporzione sono più i rifacimenti che le opere originali.
IO ME MEDESIMO
Vabbè però questo è uno dei titoli che lo merita. Su PC ha un pezzo di legno al posto del gameplay e sulle console manco esiste. Sarebbe stato bello anche annunciare il 2, in modo da poter giocarli alla grande tutti e 3.
Calliope
Ottimo direi. Un remake che aspettavo
Joyrayd
Il primo credo di averlo finito 3 volte, lo adoro, in questo caso il remake ci sta. Sono passati 15 anni. Benissimo. Uno dei giochi che ho amato tantissimo. Tra l'altro con Unreal 5 deve venire qualche cosa di clamoroso
Luchino dei Falchi
Che bella parola rifacimento, proprio satisfying