Hideo Kojima: “il prossimo gioco cambierà tutto.”
Durante una lunga intervista con The Guardian, Hideo Kojima ha dato qualche informazione su uno dei suoi progetti futuri, affermando che “si tratta quasi di un medium completamente nuovo”, e che “se ha successo, cambierà tutto, non solo nell'industria dei videogiochi, ma anche in quella del cinema.” Ha affermato che è qualcosa che ha voluto fare per anni, ma la tecnologia “non è mai stata sufficiente, fino ad ora.”
Gli attuali progetti in sviluppo di Kojima sono stati il soggetto di rampanti speculazioni, voci di corridoio ed indizi per i passati mesi. Kojima stesso aveva postato l'immagine in sihoulette di un attore, che ha recentemente rivelato essere Elle Fanning, con una didascalia che dice “Dove sono?” Geoff Keighley aveva originalmente postato la prima immagine, suggerendo che, qualsiasi cosa fosse il progetto, forse sarebbe stato rivelato nei Game Awards dell'8 dicembre.
Alcuni fan pensano che si tratti del sequel all'esclusiva per Playstation del 2019 Death Stranding. Norman Reedus, il quale fa le parti del personaggio principale del gioco, ha dichiarato in un'intervista riguardo il gioco rilasciata a maggio che avevano “appena iniziato a lavorare sul secondo.”
Inoltre, un documento recentemente soggetto a una leak ha apparentemente elencato tutti i giochi sotto sviluppo da parte dei team europei di Playstation, ed uno di loro era un gioco chiamato in codice Ocean, in sviluppo presso Kojima Productions. Dato che il titolo originale è stato sviluppato con l'engine Decima dello studio olandese Guerrilla Games, non è irragionevole che il sequel di Death Stranding sia parte della lista. E questo non è tutto. Kojima ha recentemente postato immagini di sé stesso assieme a figure importanti di Playstation, come Hermen Hulst, capo di PlayStation Studios, e Jim Ryan, il CEO di PlayStation.

Tuttavia questo progetto “Dove sono?”, lo stesso progetto che Kojima afferma che “cambierà tutto,” è probabilmente un altro. TryHardGuides aveva precedentemente riportato che Kojima stava lavorando su un gioco horror chiamato Overdose. In seguito, Kojima è apparso allo Xbox & Bethesda Showcase 2022, dove ha annunciato una partnership con Xbox e ha affermato che c'era un gioco che aveva sempre voluto fare, e che ha avuto molto tempo per crearlo. Citando “l'ultimo grido della tecnologia cloud di Microsoft,” ha dichiarato che adesso era in grado di realizzare un “concept mai visto prima;” parole simili a quelle usate nell'intervista con The Guardian.
Vale la pena consigliare i giocatori di tenere a freno le aspettative, dato che Kojima è diventato rinomato per accompagnare i suoi progetti con audaci affermazioni. Prima del rilascio di Death Stranding, aveva annunciato che il titolo era parte di “un genere completamente nuovo,” al quale si riferiva con il nome di “Strand Game.” Ma, per quanto le componenti online del gioco fossero interessanti, erano distanti dall'essere rivoluzionarie.
L'articolo Hideo Kojima: “il prossimo gioco cambierà tutto.” proviene da GameSource.

Luchino dei Falchi
Hideo Kojima's Puccj
Cthulhu
Lis 3
Directed by Hideo Kojima
rallen
Finalmente imparerò ad amare
Loli Hanta
Shoujo Ramune 3: Police revenge.
Directed by Hideo Kojima.
Ricoh
il prossimo videogame consentirà solo di godere di cutscene da 4h
Miroku
I giochi che produce sono capolavori, ma creare un nuovo medium, mi sa di cazzata. Ancora ancora se la rende esclusiva VR
Miroku
@ZethrasGorgoth proprio in questi giorni ho terminato death stranding, RIterminato, sono opere (secondo me) che per apprezzarle a pieno bisogna giocarle più di una volta
Miroku
@ZethrasGorgoth è una figata anche lato gameplay per quanto mi riguarda