EA avrebbe cancellato i franchise di Project CARS e DiRT
Sembra che sia un giorno triste per gli appassionati di corse, visto che non uno ma ben due franchise sono stati apparentemente cancellati. EA, che possiede lo specialista di giochi di corse Codemasters, avrebbe cancellato le serie Project CARS e DiRT nel quadro di una rivalutazione del proprio portafoglio di corse.
Slightly Mad Studios è stata acquisita da Codemasters nel 2019 ed è nota soprattutto per il trio di titoli Project CARS. Non si sa a cosa stia lavorando attualmente il team, ma sembra che non si tratterà più di quel franchise. Una dichiarazione conferma la notizia, affermando che EA ha “preso la decisione d'interrompere ulteriori sviluppi e investimenti” in Project CARS. Il personale sarebbe stato spostato su altri giochi, ove possibile.
Alcuni confermano la notizia, aggiungendo che anche il franchise DiRT è stato cancellato internamente. Non ci sono commenti ufficiali in merito, ma la cosa ha senso. DiRT Rally diventerà un gioco di rally con licenza ufficiale WRC a partire dal prossimo anno, e i giochi DiRT più arcade non hanno esattamente entusiasmato il mondo.
Nel caso di Slightly Mad e Project CARS in particolare, la cosa è piuttosto divertente: il team ha inizialmente realizzato Need for Speed Shift e Shift 2: Unleashed con EA prima di dedicarsi alla creazione di una propria IP. Ora il cerchio si è chiuso. È strano come le cose si risolvano a volte.
L'articolo EA avrebbe cancellato i franchise di Project CARS e DiRT proviene da PlayStationBit 5.0.

Engicop
Nuovi componenti da aggiungere nella lunga lista di franchise videoludici assassinati da EA
Nico Giraldi
Andate a morire ammazzati, brutti animali.
Serginho68
NON HO PAROLE !!!
i DIRT sono sempre stati piacevoli da giocare, non sono simulatori di guida, ma l'insieme delle gare/gimcane e musica non erano male ... Project Cars effettivamente é un doppione malriuscito di altri titoli come AC e GT (meglio GRID! sicuramente per rimanere in tema EA)
Ma io che devo ancora completare alcuni giochi di DIRT e Prj Cars, devo ritenermi preoccupato che chiudano tutta la parte online ?
Già sto facendo i salti mortali per platinare velocemente DIRT 4, ma se lo devo fare anche per DIRT 5, Prj Cars 2 e 3, é meglio che mi prendo 1 mese di ferie dal lavoro
Lapassionedelverogamer
La notizia non mi sconvolge perché dei titoli di corsa non mi interessa minimamente, però è un peccato dire addio a dei franchise così popolari del genere
Arus
Mi dispiace solo per Dirt , l ultimo capitolo mi ha divertito parecchio
Tronhelm
Oggi i titoli di corse, domani chissà...
PlayStation Bit
Domani Fifa.. Ah no🤣