Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Horizon Zero Dawn: remake affidato a terzi?

Il remake (o remastered) di Horizon Zero Dawn sembra essere in sviluppo ma non sotto le mani di Guerrilla Games, creatori dell'opera originale.



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2021/05/Horizon-Forbidden-West-PS5.jpg



Si vocifera da tempo un operazione simile al recente The Last of Us Part I, una riedizione di Horizon Zero Dawn del 2017 con un nuovo motore grafico (probabilmente lo stesso di Horizon Forbidden West) che racchiude anche il DLC Frozen Wilds. Stando agli ultimi leaks lo sviluppo del progetto non è stato affidato a Guerrilla ma a terze parti.



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2020/08/11074_gamesource_1280_2.jpg



Per Colin Moriarty conduttore del podcast Kinda Funny Guerrilla si sta concentrando sul titolo per PlayStation VR Horizon: Call of the Mountain e sul DLC di Forbidden West Burning Shores quindi l'operazione remake sarebbe affidata ad un altro studio che al momento Moriarty non può svelare.
https://youtu.be/eSbrz6KLQBA



Il leak come sempre è da prendere con le pinze dato che non si ha alcuna comunicazione ufficiale da parte di Sony ma un Remake per PlayStation 5 dedicato ad Horizon Zero Dawn non sarebbe di certo una sorpresa.



L'articolo Horizon Zero Dawn: remake affidato a terzi? proviene da GameSource.

Continua la lettura su www.gamesource.it

4 gennaio 2023 alle 10:00

Non piace a 3 persone

 

"Remake per PlayStation 5 dedicato ad Horizon Zero Dawn non sarebbe di certo una sorpresa." E perché?

Comunque, se questo remake uscisse davvero e la gente lo comprasse, sarebbe una bella botta per il mercato videoludico secondo me. Significherebbe che praticamente al pubblico non importa spendere soldi in cose veramente inutili, perché sì questo remake sarebbe proprio superfluo. Zero Dawn è giocabilissimo su ps4 e ps5 (con upgrade addirittura), graficamente è stupendo, di gameplay anche è fantastico. Cosa si dovrebbe svecchiare?

 

@sbrutagaz ma c'è già la complete Edition con upgrade gratis a ps5 che include il dlc. E costa ormai 10 euro ovunque, la diedero anche gratis a tutti i giocatori PlayStation. Credo che di Zero Dawn un remake sia assolutamente inutile, ma anche a 50 euro sarebbe una truffa

 

@Lapassionedelverogamer Ah, non lo sapevo, non ho la ps4 e la notizia mi deve essere scappata; comunque è un gioco che voglio recuperare, grazie per l' informazione.

 

@sbrutagaz ora però non c'è più gratis. Cioè nella quarantena lo diedero per tipo un mese e se lo riscattavi era tuo per sempre. Comunque recuperalo assolutamente perché è fantastico

 

già non mi piace tanto come gioco, poi era già moderno, ancora peggio di the last of us remake, non potrebbero fare una cosa più inutile