Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Resident Evil 4 Remake – Skippare il primo combattimento al villaggio

https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2023/03/RE4_Background_01.webp



L'inizio di Resident Evil 4 Remake è ormai noto a tutti: si tratta della parte di combattimento non appena Leon arriva al villaggio dei Ganados, parte vista anche nella demo.



Nuovi sconti di Amazon sulle copie fisiche di Resident Evil 3 Remake per PS4 e Xbox One



È possibile skippare interamente il combattimento al villaggio con un trucco che vi permetterà di risparmiare tempo, proiettili e oggetti curativi: tre opzioni molto interessanti nel caso in cui stiate puntando a raccogliere tutti i trofei e platinare il gioco (a proposito, qui la nostra guida al platino) e vogliate completare il gioco in speedrun, senza usare oggetti curativi e a livello di difficoltà più alto di "normale".



In questo combattimento il gioco vi chiede di muovervi agilmente per il villaggio mentre combattete contro i nemici, fino a che non suonerà la campana della chiesa richiamando tutti i Ganados. Quello a cui probabilmente non avrete pensato è che è possibile skippare l'intero combattimento (compreso quello contro Dr. Salvador e la sua temibile motosega) semplicemente sparando alla campana e facendola suonare prima che il gioco lo faccia in automatico per voi.



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2023/03/RE4_Background_01.webp



Entrati nella prima baracca, salite le scale e saltate fuori dalla finestra sulla passerella all'esterno. Da qui proseguite fino a vedere la piazza e, sullo sfondo dietro l'albero spoglio, il campanile della Chiesa. Se siete alla vostra prima run avrete a disposizione solamente la pistola: è possibile tentare la fortuna e colpire la campana anche con quest'arma, ma è un'impresa davvero difficile e se non sarete svelti e fortunati verrete presto raggiunti da alcuni nemici che vi renderanno la vita impossibile. Il nostro consiglio è di sfruttare questo trucco in una seconda run a New Game+, in cui avrete già a disposizione la carabina con mirino telescopico: con quest'arma è molto più facile inquadrare il bersaglio e colpire la campana dalla distanza.



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2023/03/Re4-Villaggio-01.webp



Questo iI trucco di Resident Evil 4 Remake che vi permetterà di skippare interamente il primo combattimento nel villaggio. Non perderete alcun trofeo, solo non potrete raccogliere gli oggetti droppati dai nemici compresa la gemma che è possibile raccogliere una volta sconfitto Dr. Salvador. Riteniamo comunque sia un piccolo prezzo da pagare per agevolarvi sin da subito se state puntando alla speedrun.



L'articolo Resident Evil 4 Remake – Skippare il primo combattimento al villaggio proviene da GameSource.

Continua la lettura su www.gamesource.it

27 marzo 2023 alle 15:10

Condiviso da Garth Brown.Piace a 3 persone

 

Immagina comprare un gioco e skippare i contenuti

 

Non so come l'abbiano fatta nel remake, ma nel vecchio RE 4 la parte iniziale era davvero ostica.
Piu' che altro ti ritrovavi un mucchio di nemici e ancora pochi proiettili, e se commettevi l'errore di volerli abbattere per forza ti ritrovavi ben presto senza munizioni.

 

Vero ma con un po’ di strategia si poteva fare, bisognava utilizzare al momento giusto le granate per fare piazza pulita ed ammazzare pure il tipo con la motosega

 

Bastava andare sul tetto della casa dove parte la cutscene (dove praticamente c’è lo shotgun) andare sulla finestra a destra e killavi tutti da li, i nemici da quella parte non mettono le scale per poter montare sul tetto.

Lo puoi fare anche nel remake ma non hai le munizioni necessarie nel remake.

 

É vero si può skippare ma farlo alla prima run con solo la pistola é praticamente impossibile.

É estremamente più facile nel New Game Plus, con la carabina.