Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

TheRiver condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere TheRiver, aggiungilo agli amici adesso.

TheRiver

ha pubblicato delle immagini nell'album Varie

E niente, alla fine mi sono fatto il pc da gaming! Ieri sono arrivati tutti i componenti, adesso é in linea di montaggio dal mio fornitore di fiducia 👍🏻
Queste le specs acquistate:
Processore (CPU)
Processore Intel® Core™ i9-12900K 16 Core (3,2 GHz) 30 MB cache
Scheda madre
ASUS® ROG STRIX Z690-F GAMING WIFI (LGA1700, USB 3.2, PCIe 5.0) - ARGB-ready!
Memoria (RAM)
64Gb DDR5 Corsair VENGEANCE 4800 MHz
Scheda grafica
NVIDIA GEFORCE RTX 3080 Ti da 12 GB
Storage
SAMSUNG 980 PRO M.2 2 TB NVMe PCIe
Alimentatore
Asus Rog-Thor Gaming 1000W
Raffreddamento processore
Asus Rog Strix LC II 240
Sistema operativo
Windows 11 Home 64-bit
Case
Cooler Master MasterBox K501L

Avendo anche PlayStation 5 e Xbox Series X non potevo non comprare un monitor adatto per tutti e tre i dispositivi sicché per la gioia del mio portafoglio ho acquistato il monitor della LG 27GP950 in modo da poter connettere la santa trinità! (Veramente una bomba di monitor)

Adesso mancano solamente le cuffie, mouse e tastiera.

TheRiver

ha pubblicato un'immagine nell'album Trofei Platino TheRiver riguardante Horizon Forbidden West

Platino N.36
Horizon Forbidden West

Questo secondo capitolo l’ho trovato un gradino inferiore rispetto a Zero Dawn, a tratti Forbidden West risulta veramente pesante e frustrante; tante, troppe cose da fare sempre tutte uguali, personaggi con sempre 5 righe di dialoghi di troppo di cui la maggior parte noiosi e inutili, combat system non proprio entusiasmante, sopratutto quando c’è da combattere gli umani, sebbene rispetto al primo c’è più varietà di azioni ma alla fine si tratta sempre di spammare le frecce a più non posso. Livello di difficoltà più alto di quanto uno possa aspettarsi, avevo iniziato a Difficile come feci con Zero Dawn ma incredibilmente le macchine one shottano come se nulla fosse già ai primi encounter, abbassato quindi a Normale.
Alcune meccaniche di gioco per niente chiare.
Loot manuale stressante, dopo aver raccolto 1000 volte le bacche premendo 1000 volte triangolo diventa un incubo lootare, nel prossimo capitolo devono assolutamente mettere il loot automatico, così manuale é da sparo.
La peggior cosa però che mi ha fatto veramente dannare é il FOV, esageratamente ristretto, nelle sezioni indoor é disastroso, disorientante, non si capisce mai dove cazzo andare, nei combattimenti tanti attacchi delle macchine non li schiviamo proprio perché non si riesce a vedere quando attaccano!
Mi dispiace dirlo ma a parte la grafica questo secondo Horizon non mi ha entusiasmato come invece fece il primo capitolo 5 anni fa.
Il Platino é esattamente come Zero Dawn, bello lungo ma facile, non richiede nemmeno il 100% di completamento; io alla fine ci ho messo 60 ore per il Platino con il 70% di completamento.

TheRiver

ha pubblicato un'immagine nell'album Xbox Series X Euronics

All’Euronics di Poggibonsi (SI) ci sono addirittura 5 Xbox Series X pronte per essere acquistate! Dentro ci sono veramente le console, non sono scatole espositive! Per chi vive vicino e fosse interessato ne approfitti!

Non ci sono interventi da mostrare 😔