Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Hogwarts Legacy: la percentuale di completamento della storia è decisamente bassa

Uno dei titoli più apprezzati e di conseguenza più chiacchierati di questo inizio anno è sicuramente Hogwarts Legacy. L'opera di Portkey Games, pubblicata da Avalanche Software e Warner Bros., ha sicuramente esaltato pubblico e stampa, pur non rimanendo immune alle critiche. Tra problematiche più o meno pertinenti al mondo dei videogiochi, comunque, in generale gli appassionati di Harry Potter hanno avuto di che divertirsi. Questo è anche testimoniato dal voto eccelso strappato con la nostra recensione, che vi racconta le gioie delle avventure nel Wizarding World.



Non tutti però sono riusciti a digerire la grande mole di contenuti di questo open world. Una recente statistica infatti fa decisamente discutere: stando a quanto estrapolato dai profili Steam e PlayStation Network, infatti, pare che meno del 30% dei giocatori abbia completato Hogwarts Legacy. Il dato è facilmente recuperabile verificando chi è stato in grado di sbloccare il trofeo che si ottiene per aver battuto il boss finale (o l'achievement, se giocate su PC).



L'informazione comunque è da prendersi con giudizio: sebbene è vero che si tratti di un dato oggettivo, bisogna anche sottolineare che il titolo è stato pubblicato solo due mesi fa. Giochi simili per mole di contenuti, come Horizon Forbidden West e God of War: Ragnarok, oscillano infatti tra il 30% e il 50%. Nulla di allarmante, dunque, senza contare che il dato non danneggia in alcun modo l'esperienza. Se siete ancora in dubbio se fare vostro Hogwarts Legacy, non esitate. Ricordatevi solo di finire l'avventura del mago o della strega che interpreterete…




L'articolo Hogwarts Legacy: la percentuale di completamento della storia è decisamente bassa proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

27 marzo 2023 alle 22:30

Condiviso da Riliu.Piace a 13 persone

 

Io sono uno di quelli che l'ha droppato ... pur essendo fan di harry potter , perché l'ho droppato? Per via della ripetitività delle missioni per la narrazione fatta male a parer mio mentre gli unici pro sono le ambientazioni e combat sistem , ovviamente é soggettivo ma comunque secondo me ha avuto piú successo del dovuto questo titolo.

 

Io l'ho finito solo perché dovevo renderlo, ma ho fatto una fatica tremenda per finirlo. Noioso, ripetitivo, quest abbastanza insulse e ricicli vari di tutto.

 

Questo a differenza di atomic Heart è stato un piacere da finire ma potrei essere di parte

 

Mah, io Hogwarts stavo per dropparlo per la noia, Atomic Heart invece me lo sono finito tutto d'un fiato e di gusto. Poi dopo mi sono andato a riprendere anche hogwarts perchè mi scocciava lasciarlo a metà, però è stata davvero una smaronata

 

@Akira nessuno ti giudica o almeno io non lo faccio. Ci sta che non sia piaciuto a tutti... Credo che questo gioco sia fatto per i fan sfegatati della serie 🤣 o per quelli che come me hanno fatto 6 ore (e non scherzo) a girare per il castello sentendosi una sedicenne 😅😅

 

Graziarcazzo, è finito in mano a gente che non ha manco idea di cosa sia un videogioco. L'ha comprato persino una mia amica che non riesce a muovere personaggio e telecamera contemporaneamente.

 

Sono tra quelli che se lo sono goduto di più. Ho un'amica persa nei meandri del castello dal d1 e lei non ha mai giocato a nulla, con la trama è indietro, ma i 1000 difetti del gioco che si notano se si è giocato un RPG fatto bene non li ha notati.

 

Io stavo per dropparlo, quando finisce di aggiungere novità di gameplay, la varietà tende ad esaurirsi velocemente. Alla fine l'ho messo in standby, mi sono finito Atomic Heart e poi l'ho ripreso in mano e finito, ma diciamo che l'ho fatto un pò per forza, saltandomi direttamente tutte le quest secondarie in giro per la mappa. Le uniche che ho portato in fondo sono le tre chain quest legate a Sebastian, Onai e Poppy visto che sono pg un pò più principali.